SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Consiglio alimentazione Bulldog Francese

Consiglio alimentazione Bulldog Francese

 (1)    0

  Cane Alimentazione

Grazie in anticipo per la Sua consulenza. Chester Bulldog Francese di 3 anni e 3 mesi, lunedì è stato operato per palato molle, asportazione tonsille, allargamento narici dopo due anni di rigurgiti per i quali i medici (tanti) veterinari avevano formulato diagnosi, le più svariate e fantasiose, tra cui infiammazioni intestinali, allergie etc etc. Bene, anche se in ritardo (ed abbiamo un grande senso di colpa) dovremmo aver trovato la risposta.

La domanda che Le invio è: al piccolino è stata prescritta oltre che una terapia farmacologica, alimentazione con umido per 15 gg e, dal momento che prima dell'intervento veniva alimentato con crocchette ed umido Exclusion monoproteico Coniglio e Patate, proseguiamo con solo umido stesso prodotto. Quantità suddivisa in 4 pasti x 400 grammi totali, ma il piccolino sembra aver sempre fame, il peso attuale è 10 kg e 400. Sono sufficienti le quantità erogate? Il tipo di alimentazione e prodotto? Grazie infinite.


 



Consiglio alimentazione Bulldog Francese | La Nutrizionista risponde

Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

 

Buongiorno,
inanzitutto consideri che a differenza delle crocchette, che rimangono più a lungo e gonfiano lo stomaco, l'umido è più digeribile e non lo gonfia. Quindi il cane si sente meno appesantito, e potrebbe sentire più fame. Inoltre gli umidi in generale sono molto appetibili e anche questo può stimolarlo a chiedere cibo. La quantità consigliata è di una lattina da 400 gr al giorno ma si può salire fino ad una lattina e 3/4 se il cane perde peso. Quindi comunque mi sembra una quantità sufficiente. Il prodotto è di buona qualità anche se mancano fibre e a lungo andare potrebbero servire. Ma se tornate alle crocchette, non si pone il problema.


Cordiali saluti
Annalisa Barera



 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha