SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Odore sgradevole e problemi di pelle Cocker

Odore sgradevole e problemi di pelle Cocker

 (2)    0

  Cane Alimentazione

Buonpomeriggio Dott.ssa,
per caso mi sono imbattuta nel suo sito, ne vorrei approfittare per chiederle una consulenza. Ho un cocker di 4 anni che pesa circa 11 kg. Da diverso tempo ha problemi di pelle ed emana un odore non proprio gradevole. Ovviamente è stato visitato da diversi veterinari ma abbiamo risolto ben poco. Adesso abbiamo deciso di passare all'alimentazione cucinata in casa ma ho le idee un po' confuse. Potrebbe gentilmente indicarmi cosa cucinare per il mio cane e soprattutto la quantità giornaliera e la diversità degli alimenti da somministrargli durante una settimana tipo?
La ringrazio per la sua cortesia e distintamente la saluto


 



Cocker con problemi di pelle e odore sgradevole


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera


Buongiorno,
non conoscendo il caso specifico posso darle solo consigli generali, altrimenti sarebbe necessaria una dieta personalizzata o anche una dieta privativa, per capire se effettivamente i problemi di pelle derivano dall'alimentazione. Quindi, generalmente per un cane adulto sano si calcola il 2% del suo peso, di cui si da il 70% carne o pesce, 20% verdure e 10% riso o patate. Si dovrebbe integrare per omega 3 e 6 e per il calcio, e se si danno verdure crude e ben frullate non è necessario altro. Si può dare qualsiasi tipo di carne o pesce, alcune si possono dare crude altre assolutamente cotte; come verdure soprattutto carote, zucchine, zucca, insalatina, finocchi, cetrioli,etc mentre è meglio dare con parsimonia Brassicacee e legumi (entrambi da dare solo cotti). 

Può dare, se li tollera,  ricotta o formaggi magri e yogurt bianco intero e un mezzo uovo a settimana.

Questa ripeto, è solo una linea guida, ma naturalmente per un cane con problemi ogni ingrediente andrebbe inserito singolarmente per capire se influisce sui sintomi.

 

Cordiali saluti

Annalisa Barera


 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha