SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Specifiche degli alimenti secchi Farmina N&D Grain Free per cani

Specifiche degli alimenti secchi Farmina N&D Grain Free per cani

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Specifiche degli alimenti secchi Farmina N&D Grain Free per cani

 

La linea Farmina N&D Grain Free per cani nasce dall'esigenza di creare un prodotto alimentare con le stesse qualità degli altri prodotti dell'azienda ma basata su alcuni aspetti fondamentali che la rendono una linea di alimento secco con peculiari proprietà.

La linea N&D, Natural & Delicious, si propone l'obiettivo di fornire al cane un pasto delizioso ma naturale, in grado di eliminare fonti potenzialmente allergeniche provenienti dai cerealii raffinati.

La linea N&D garantisce dunque:

- una concentrazione di proteine nobili derivanti da carni fresche di elevata qualità;

- un equilibrio bilanciato tra minerali e vitamine ottenute da frutta e verdura qualitativamente ottimali e fresche;

- un contenuto specifico di piante curative dalle mirate proprietà terapeutiche;

- grassi animali ottimizzati per essere più facilmente digeribili;

- assenza di cereali raffinati (grain free);

- minima quantità di carboidrati altamente digeribili.

L'equilibrio nutritivo della linea Farmina N&D Grain Free è pertanto riassumibile nella formula 70-30-0, dove 70 indica la percentuale di fonti proteiche di origine animale (carne e pesce), 30 la percentuale di minerali e vitamine (frutta, verdura e piante curative) e 0 la percentuale di cereali potenzialmente allergenici.

Alimenti secchi per cani Farmina N&D Grain Free

L'importanza del Grain Free

L'azienda ha pensato di realizzare questa linea alimentare secca grain free per cani per minimizzare l'insorgenza di alcune tipiche patologie legate ad uno squilibrio metabolico e ad una scorretta alimentazione.

Un alimento secco a base di cereali raffinati comporta l'innalzamento eccessivo e continuo dell'indice glicemico, subito dopo i pasti. Questo meccanismo porta, nel lungo termine, l'insorgenza di patologie metaboliche, come il diabete, allergie, problemi digestivi e il rischio di un aumento ponderale eccessivo fino all'obesità. Spesso, inoltre, obesità e diabete sono strettamente correlati ed una consegue all'altra.

La linea N&D Grain Free, invece, limita gli sbalzi continui della glicemia mantenendola pressocché costante grazie alla presenza di pochi carboidrati e alla completa assenza di cereali raffinati, che si traduce in un benessere visibile del cane mentre scongiura sovrappeso e patologie correlate.

Farmina N&D Grain Free agnello Farmina N&D Grain Free al cinghiale Farmina N&D Grain Free al pesce

Le fonti proteiche derivanti da carni fresche

Le basi proteiche del secco N&D Grain Free è costituito da carni fresche provenienti da allevamenti di qualità, attentamente selezionati. Le carni presenti nell'alimento sono disidratati per rendere meno degradabile il cibo e provengono da: pollo, cinghiale, uova, pesce e agnello.

Non contengono antibiotici e sono assolutamente privi di ormoni esogeni, conservanti e scarti di macellazione.

Dal pesce, inoltre, si ricavano importanti concentrazioni di acidi grassi essenziali quali Omega 3 e Omega 6, che contribuiscono a rallentare i processi di stress ossidativo cellulare.

 

Vitamine e minerali da frutta e verdura

L'alto contenuto di vitamine e minerali è garantita dagli importanti quantitativi di frutta e verdura fresca che completano la Natural & Delicious Grain Free.

Mela, melograno, piselli, carote, ribes, arancia, mirtilli, patate, uva, spinaci e carote contribuiscono inoltre a migliorare la digeribilità dell'alimento a livello gastrico, favorendo la motilità intestinale. L'assunzione di antiossidanti naturali inoltre difende l'organismo da patologie cardiache ed invecchiamento, arricchendo l'alimento di fibre.

Farmina N&D Grain Free Puppy MaxiFarmina N&D Grain Free Puppy small - medium

Il ruolo delle piante curative

Gli animali tendono a selezionare istintivamente in natura le piante e le erbe che possono risultare curative e migliorare lo stato di salute. Con N&D Grain Free questa integrazione avviene a monte della produzione dell'alimento secco, attraverso l'arricchimento con: rosmarino, psyllium, erba medica, aloe vera, tè verde e curcuma.

La loro sinergica azione contribuisce ad eliminare efficacemente le tossine, mentre esercitano un'azione tonificante sui tessuti e rinforzante sugli organi.

 

Grassi di origine animale, piuttosto che vegetale

La scelta di introdurre grassi di origine animale anziché vegetale non è assolutamente casuale e dipende dal fatto che l'apparato gastrico del cane si è evoluto per assimilare e digerire meglio quelli animali piuttosto che quelli vegetali.

Nei cani, infatti, i grassi vegetali tendono ad accumularsi come grasso di deposito e ad essere molto più difficilmente utilizzati per ricavarne energia subito utilizzabile. Per di più, l'apporto lipidico di N&D Grain Free è costituito da Omega 3 e Omega 6 di derivazione ittica e aviaria, importantissimo per contrastare l'invecchiamento cellulare di organi e tessuti.

 

Pochi carboidrati

L'unica fonte di carboidrati presente nell'alimento è rappresentato dalle patate e in minima parte dalla frutta. In natura, infatti, i carnivori traggono il loro sostentamento dalle proteine piuttosto che dai carboidrati, che invece rappresentano solo calorie aggiuntive di scarso valore nutrizionale.

 Farmina N&D Grain Free pollo e melograno

Le formule di secco N&D Grain Free per cane

La Farmina ha suddiviso l'alimento secco Grain Free N&D a seconda dell'età dell'animale e della taglia da adulto, per venire incontro ad ogni esigenza legata a tali importanti caratteristiche.
Per rendere la vendita del prodotto mirata ma semplice, la suddivisione è stata effettuata nel seguente modo:

- pollo e melograno (aloe vera, psyllium, curcuma, tè verde) per cani cuccioli di piccola e media taglia;

- pollo e melograno (aloe vera, psyllium, curcuma, tè verde) per cani cuccioli di grossa taglia;

- pollo e melograno (aloe vera, psyllium, curcuma, tè verde) per cani adulti;

- cinghiale e mela (ribes, psyllium, curcuma, tè verde) per cani adulti;

- pesce e arancia (aloe vera, psyllium, curcuma, tè verde) per cani adulti;

- agnello e mirtillo (uva, psyllium, curcuma, tè verde) per cani adulti.

 

Elevate tecnologie di produzione

La produzione della linea di secco Farmina N&D Grain Free è realizzato secondo un'attenta filiera di confezionamento sottoposta a severi controlli di qualità e a tecnologie di produzione d'avanguardia.

Prima di giungere sul bancone di vendita, ogni confezione viene trattata per migliorare lo stato di conservazione dell'alimento e dei suoi principi nutritivi, assicurando un isolamento perfetto da potenziali insulti fisici e chimici.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha