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FAQ Pet Shop Store alimentianimalionline.it

FAQ Frequently asked questions Pet Shop Store

 

Di seguito troverai una serie di domande che ci sono state poste spesso.
Se non trovi la risposta alla tua domanda non esitare a contattarci in chat oppure ai numeri 06 94 71 293 - 349 186 33 45 - 339 579 13 97, saremo felici di aiutarti!

 

ORDINI



- Non riesco a concludere un ordine in corso, il sistema va in errore. Cosa faccio?

- Posso effettuare un ordine telefonicamente?

- Ho appena concluso un ordine ma ho dimenticato di inserire un prodotto. Come posso fare?

In quanto tempo dall'ordine riceverò la merce?

- Quali metodi di pagamento sono disponibili?

- Non riesco a trovare un articolo sul sito. Come posso fare?

- Il prodotto che desidero acquistare al momento non è disponibile. Posso prenotarlo? Come posso fare per sapere quando arriva?

- Spesso non sono in casa, come faccio per ricevere la merce?

- Il corriere consegna al piano? Devo pagare un supplemento?

- Se ricevo un articolo danneggiato o non sono soddisfatto, come posso fare?

- Vorrei ritirare la merce in magazzino, come devo fare l'ordine?

 

 

SPEDIZIONI

- A quanto ammontano le spese di spedizione?

- Con quale corriere spedite?

- Come posso fare per usufruire delle spese di spedizione gratuite?

- Posso richiedere la consegna del pacco al piano della mia abitazione?

 

 

CODICI SCONTO


- Come si applica lo sconto benvenuto?

- Ho ricevuto via e-mail un codice sconto ma non riesco ad applicarlo, cosa faccio?

- Come faccio a convertire i punti fedeltà in un buono sconto?

- I codici sconto dei punti fedeltà sono cumulabili? Posso utilizzarli nello stesso ordine?

- Devo raggiungere una quantità minima di punti fedeltà per utilizzarli?

 

ACCOUNT

 

- Posso modificare i miei dati personali?

- Ho dimenticato la password. Come faccio a recuperarla?


 

 

ORDINI



Non riesco a concludere un ordine in corso, il sistema va in errore. Cosa faccio?
Utilizzando come pagamento la carta di credito, può capitare che il sistema vada in errore perché non è stato inserito il codice di sicurezza 3D Secure. In tal caso è sufficiente procurarsi il codice e ripetere la procedura d'acquisto. In alternativa, si può scegliere il pagamento con Pay Pal anche senza avere un conto Pay Pal: cliccare sul metodo di pagamento Pay Pal e successivamente sul pulsante  'Paga con una carta' e seguire la procedura indicata. Se nonostante tutto riscontri ancora problemi contattaci subito al numero 06 94 71 293 - 349 186 33 45 – 339 57 91 397 o se preferisci in chat o e-mail info@alimentianimalionline.it


Posso effettuare un ordine telefonicamente?

Certamente, è possibile effettuare ordini telefonici chiamando il numero 06 9471293, nel caso di pagamenti con carta di credito o Pay Pal è necessario fornire i dati per completare la procedura.
 

Ho appena concluso un ordine ma ho dimenticato di inserire un prodotto. Come posso fare?
Puoi fare subito un altro ordine e darcene comunicazione all'indirizzo info@alimentianimalionline.it specificando che hai fatto un'integrazione dell'ordine. Se l'importo del secondo ordine è inferiore a € 38,00, essendo un ordine integrativo al precedente, non dovrai pagare le spese di spedizione, basta seguire questa procedura: invece di selezionare il corriere SDA, seleziona 'Ritiro al magazzino' (anche se poi il pacco verrà spedito lo stesso) e scegli la modalità di pagamento desiderata. In questo modo non ti verranno addebitate le spese di spedizione.

 

In quanto tempo dall'ordine riceverò la merce?
Pensiamo che ti faccia piacere ricevere quanto ordinato il prima possibile, per questo facciamo il possibile per evadere gli ordini rapidamente. Normalmente la merce viene consegnata il giorno successivo alla spedizione, quindi nell'arco delle 24/48 ore.
In alcuni casi (zone disagiate o isole) la consegna può impiegare uno o due giorni in più, ma rimanendo comunque nei 4 giorni massimi indicati sul sito.


Quali metodi di pagamento sono disponibili?
Puoi pagare con Carta di Credito, Pay Pal, Contrassegno, Bonifico Bancario o, se vieni a ritirare direttamente nel nostro magazzino, in contanti.
In caso di pagamento in Contrassegno devi considerare un supplemento di € 4,00 aggiuntivi all'importo del tuo ordine, quindi se ad esempio hai fatto un ordine di € 56,00 scegliendo il contrassegno pagherai al corriere € 60,00.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario l'elaborazione dell'ordine sarà leggermente più lunga, mediamente 2 o 3 giorni in più.
Se hai necessità di ricevere la merce in breve tempo ti consigliamo di non scegliere come metodo di pagamento il Bonifico Bancario, ma di optare per le altre forme che vengono elaborate in brevissimo tempo.


Non riesco a trovare un articolo sul sito. Come posso fare?
Per trovare un articolo velocemente, puoi inserire il nome nello spazio 'Cerca' che trovi in alto a destra della pagina, appena sotto il carrello.

Il prodotto che desidero acquistare al momento non è disponibile. Posso prenotarlo? Come posso fare per sapere quando arriva?
Se il prodotto che cerchi non è disponibile puoi richiedere di essere avvisato/a quando arriva, basta inserire la tua e-mail nello spazio che troverai nella scheda prodotto alla voce 'Vuoi essere avvisato quando arriva il prodotto?' (lo trovi poco più in basso del prezzo del prodotto).


Spesso non sono in casa, come faccio per ricevere la merce?
Se hai un vicino di casa che può ricevere per te il pacco all'arrivo del corriere puoi indicarci il suo nome in fase d'ordine, così il corriere saprà a chi rivolgersi se in casa non c'è nessuno.
In alternativa, quando fai l'ordine puoi indicarci un giorno di tua preferenza che noi a nostra volta indicheremo al corriere, ma non possiamo garantirti che venga rispettato.


Se ricevo un articolo danneggiato, come posso fare?

Se ricevi un prodotto danneggiato fai subito una foto e inviala all'indirizzo e-mail info@alimentianimalionline.it oppure su WhatsUp al numero 3491863345
Ti risponderemo in breve tempo per indicarti la procedura di restituzione e te ne spediremo subito un altro, tutto a nostre spese.


Vorrei ritirare la merce in magazzino, come devo fare l'ordine?
Se abiti nelle vicinanze e preferisci venire a ritirare la merce nel nostro magazzino, puoi effettuare l'ordine on-line scegliendo l'opzione 'Ritiro al magazzino' che troverai nella pagina 'Spedizione' del tuo carrello, così non ti verranno addebitate eventuali spese di spedizione. Per il pagamento, puoi scegliere la forma che preferisci tra quelle indicate. Se invece vuoi pagare in contanti, è sufficiente cliccare su 'Pagamento bonifico bancario' e pagherai la merce in magazzino.

 

SPEDIZIONI

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono gratuite a partire da € 38,00.
Al di sotto di € 38,00 il costo della spedizione è di € 6,00.
 

Con quale corriere spedite?
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al corriere SDA.

 
Come posso fare per usufruire delle spese di spedizione gratuite?
Per usufruire delle spese di spedizione gratuite devi raggiungere l'importo minimo di € 38,00


Posso richiedere la consegna del pacco al piano della mia abitazione?
Se si desidera la consegna del pacco al piano della propria abitazione, si può acquistare il servizio aggiuntivo nella sezione 'Spedizioni servizi aggiuntivial costo di € 4,00. E' sufficiente inserire il servizio nel carrello come se fosse un prodotto e specificare nelle note se nello stabile c'è l'ascensore.


CODICI SCONTO


Come si applica lo sconto benvenuto?

Il codice è indicato sul sito, in alto a sinistra, oppure direttamente nel carrello, appena sotto lo spazio per l'inserimento 'Codice buono'. Se non lo trovi puoi utilizzare il seguente 6JSH9SV8.
Tale codice va inserito nell'apposito campo 'Codice buono' che si trova nella pagina di riepilogo del carrello. Dopo averlo inserito clicca sul pulsante OK, lo sconto si applicherà automaticamente.


Ho ricevuto via e-mail un codice sconto ma non riesco ad applicarlo, cosa faccio?
Alcuni sconti hanno una validità di 48 ore e si applicano automaticamente al carrello senza che tu debba fare niente
, se non sei sicuro/a della data di scadenza del codice puoi contattare il servizio clienti (in chat, telefonicamente, via e-mail o su whats'up) indicando il codice.


Come faccio a convertire i punti fedeltà in un buono sconto?
Entra nel tuo account
con i codici di accesso inseriti in fase di registrazione, Clicca sul link 'I miei punti fedeltà'. Scorrendo un po' la pagina, clicca sul link testuale al centro della pagina 'Trasformare i miei punti in un buono di € ...' Attendi 2 o 3 secondi, scorri ancora la pagina verso il basso fino a trovare una seconda tabella, copia il codice che trovi nella colonna 'CODICE' (è un codice che inizia con FID), torna nel tuo carrello e incollalo nel campo riservato agli sconti 'Codice buono', ricorda poi di cliccare sul pulsante OK e lo sconto si applicherà automaticamente.

I codici sconto dei punti fedeltà sono cumulabili? Posso utilizzarli nello stesso ordine?
Sì, i punti fedeltà sono cumulabili e puoi utilizzarli nello stesso ordine. Ogni volta che inserisci un codice devi cliccare sul pulsante OK.
 

Devo raggiungere una quantità minima di punti fedeltà per utilizzarli?
No, puoi convertirli quando vuoi.

 

 

ACCOUNT

Posso modificare i miei dati personali?
Sì, puoi modificare i tuoi dati personali accedendo con i codici di accesso inseriti in fase di registrazione e  dal tuo pannello di controllo, cliccando su 'I tuoi dati personali' potrai effettuare le modifiche.

Ho dimenticato la password. Come faccio a recuperarla?
Se non ricordi più la tua password, vai alla pagina 'Account' (trovi il link nella parte superiore destra della pagina) clicca sul link 'Hai dimenticato la password?' e inserisci la tua e-mail, riceverai subito la tua password. Se non la ricevi prova a controllare tra la posta indesiderata del tuo programma di posta elettronica, se non la trovi puoi telefonarci al numero 06 94 71 293 o se preferisci in chat e noi possiamo fornirti una password provvisoria che poi potrai cambiare una volta entrato/a di nuovo nel tuo account.