06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

 Le crocchette per cani e gatti Ultrahypo con proteine idrolizzate, cosa sono e a cosa servono

Le crocchette per cani e gatti Ultrahypo con proteine idrolizzate, cosa sono e a cosa servono

 (0)    0

  Gatto AlimentazioneCane Alimentazione  

Sempre più spesso, le proteine idrolizzate vengono oggi impiegate con successo nella dieta dei cani e dei gatti che manifestano reazioni avverse a particolari alimenti o sostanze nutritive.

Questo particolare ingrediente, infatti, risulta ideale nel trattamento delle intolleranze alimentari, poiché semplifica di molto il processo digestivo minimizzando i fenomeni di ipersensibilità e i disturbi che ne derivano.

Grazie alle proteine idrolizzate è quindi possibile nutrire il peloso nel pieno rispetto della sua delicata condizione fisica. Ciò si traduce in due importanti vantaggi:


- nessuna reazione avversa al cibo. La perfetta tollerabilità consente alle proteine idrolizzate di essere digerite facilmente anche in presenza di marcata sensibilità, senza provocare alcun tipo di malessere intestinale;


- miglioramento dei processi di assorbimento, con conseguente rafforzamento della microflora intestinale e del sistema immunitario.


Ma cosa sono, esattamente, le proteine idrolizzate e perché sono tanto benefiche nei casi di intolleranze alimentari?

                   Cosa sono le proteine idrolizzate e come agiscono

Cosa sono le proteine idrolizzate e come agiscono

Con il termine "proteine idrolizzate" si intendono le proteine animali che sono state sottoposte a idrolisi, un processo che scompone questi nutrienti in aminoacidi più semplici.

Ciò significa che l'idrolisi compie in laboratorio la parte più impegnativa del processo digestivo: in pratica, è una "predigestione" delle proteine che, in questo modo, risultano molto più facili da assimilare.

Quando vengono ingerite dall'animale, quindi, le proteine idrolizzate arrivano nello stomaco già digerite in parte: di conseguenza, l'assimilazione risulta di gran lunga più semplice.

Con questa elevata digeribilità, un cibo è ideale in caso di intolleranza ad ingredienti o principi nutritivi, in quanto nutre senza affaticare un sistema gastrointestinale particolarmente delicato.

Certo, le proteine idrolizzate, da sole, non bastano: per soddisfare in modo completo il fabbisogno quotidiano dell'organismo, è indispensabile associarle alla giusta selezione di ingredienti ipoallergenici e dall'elevato potere nutritivo, così da garantire i necessari apporti di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, fibre, fermenti prebiotici e altri nutrienti funzionali.

Il numero degli ingredienti, in tutti i casi, deve essere rigorosamente limitato, così da ridurre al minimo i rischi di reazioni avverse e da agevolare la diagnosi in corso di dieta da esclusione. 

                             Tre formule Ultrahypo con proteine idrolizzate, quando la nutrizione diventa benessere

Tre formule Ultrahypo con proteine idrolizzate, quando la nutrizione diventa benessere

Quando nutri il tuo piccolo amico con una crocchetta ipoallergenica a base di proteine idrolizzate, quindi, agevoli di molto il lavoro del suo intestino e consenti al suo organismo di assimilare al meglio tutti i nutrienti.

Ma come scegliere in tal senso la formula giusta?

Come abbiamo visto, infatti, l'alimento ipoallergenico per il tuo peloso non deve solo essere delicato: deve anche nutrire in modo completo e sano, fornendo un sostegno ottimale a tessuti e funzioni vitali con in più un'adeguata dose di energia per tutte le attività quotidiane; ovviamente, con un'attenzione speciale anche al gusto.

Allo stesso tempo, la formulazione deve escludere tutte le possibili fonti di intolleranze, allergie e problemi digestivi, ed essere quindi totalmente priva di ingredienti allergeni o poco assimilabili.

Per offrire al tuo tesoro tutti questi vantaggi in un'unica crocchetta, Pet Shop Store ha selezionato tre formulazioni Ultrahypo dalla spiccata funzionalità e dal sapore appetitoso:

Farmina Vet Life Ultrahypo gatto, a base di proteine idrolizzate di pesce con amido di riso, olio di pesce e fermenti prebiotici;

- Farmina Vet Life UltraHypo Caninea base di proteine idrolizzate di pesce con amido di riso, olio di pesce, fermenti prebiotici e luteina da estratto del fiore di Tagete;

- Exclusion Diet Hydrolyzed Hypoallergenic Cane, a base di proteine idrolizzate di pesce con amido di mais, polpa di cicoria, fermenti prebiotici, oli di girasole e pesce.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha