SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
 Le patologie del gatto e l’alimentazione specifica con Farmina Veterinary

Le patologie del gatto e l’alimentazione specifica con Farmina Veterinary

 (2)    0

  Gatto Alimentazione

Le patologie del gatto e l’alimentazione specifica con Farmina Veterinary: da oggi, per curare ogni squilibrio del tuo gatto può bastare una crocchetta!

Attenzione, però: non una crocchetta qualsiasi.

In caso di patologia, infatti, servono formulazioni attentamente bilanciate, ipoallergeniche e funzionali in grado di nutrire il gatto nel massimo rispetto di ogni vulnerabilità e con un'azione terapeutica mirata.

Le patologie del gatto, si sa, possono svilupparsi con modalità, sintomi e livelli di gravità differenti: quindi, alcune forme richiedono una terapia farmacologica, altre no

In questo contesto, l'alimentazione riveste un ruolo fondamentale: senza una dieta adeguata, infatti, nessuna cura può risultare pienamente efficace.

Nella gestione delle patologie del gatto, tale regime alimentare è molto specifico, ed è chiamato "dieta di supporto".

Questa tipologia di crocchetta può essere associata ai farmaci, oppure prescritta come unico trattamento.

Come i croccantini medicali della gamma Farmina Veterinary Gatto, formulati in collaborazione con veterinari ed esperti della nutrizione.

Ma quali patologie, esattamente, possono colpire il tuo gatto?

Ma quali patologie, esattamente, possono colpire il tuo gatto?

Quando si parla di principali patologie del gatto, solitamente ci si riferisce ad alterazioni nella funzionalità di un organo, di un tessuto o di un processo vitale.

Tra le più diffuse ci sono l'obesità, le affezioni urinarie (struviti, calcolosi, cistiti), le intolleranze alimentari e l'insufficienza renale.

Tali disfunzioni possono avere cause di varia natura: l'età avanzata, la sedentarietà, un'alimentazione scorretta, l'assunzione di sostanze tossiche, gli effetti collaterali dei farmaci, le complicanze di altre malattie, le conseguenze degli interventi chirurgici, i cambiamenti ormonali, i fattori genetici.

A seconda della gravità, la condizione può intaccare in tutto o in parte l'equilibrio interessato.

Il benessere generale del gatto ne risente in modo significativo: compaiono (o si aggravano) alcuni malesseri, l'energia e la vitalità diminuiscono rapidamente, l'aspettativa di vita si accorcia.

Cosa fare?

Prima di tutto, mai sottovalutare i "campanelli d'allarme", anche quelli apparentemente insignificanti: le improvvise variazioni comportamentali, l'eccessiva aggressività, la letargia, i disturbi gastrointestinali persistenti (diarrea, vomito, stipsi, gonfiore addominale).

Da tenere in considerazione sono anche l'aumento esponenziale della sete e della minzione, il pelo in cattivo stato, le dermatiti, il prurito insistente, il sangue nelle urine, la difficoltà ad urinare, i problemi di mobilità, l'inappetenza.

Se noti una o più manifestazioni di questo tipo nel tuo gatto, contatta subito il veterinario.

Infatti, trascurando il problema nella convinzione che si risolva da solo o, peggio ancora, provando qualche cura "fai da te", puoi rischiare di aggravare la situazione e di renderla sempre meno gestibile

 Da Farmina, un ausilio prezioso a disposizione del veterinario

Da Farmina, un ausilio prezioso a disposizione del veterinario

Prenotare una visita in ambulatorio, quindi, è il primo passo da fare non appena noti che nel tuo gatto qualcosa non va.

Qualora la diagnosi dia esito positivo, niente paura: le attuali conquiste della medicina veterinaria consentono di curare efficacemente ogni patologia del gatto, così da contrastarne la progressione e, nei casi più fortunati, ottenere anche una completa guarigione

Il trattamento della patologia del gatto potrà prevedere una terapia con farmaci, da associare ad una crocchetta medicale specifica; oppure, la sola crocchetta veterinaria, da somministrare in dosi e tempi variabili a seconda dei casi.

Come unica cura o in associazione a farmaci e integratori, le crocchette per gatti Farmina Veterinary sono studiate per supportare in maniera ottimale i trattamenti prescritti dal veterinario. 

Ogni crocchetta veterinaria Farmina Veterinary si compone di materie prime accuratamente selezionate, dosate e miscelate per espletare sull'organismo del gatto un'azione mirata di cura, mantenimento e prevenzione delle eventuali recidive.

L'esclusione di qualsiasi ingrediente artificiale, non consono, poco digeribile o potenzialmente nocivo facilita l'assorbimento dei nutrienti funzionali ed evita le reazioni avverse

Nella sezione dedicata del nostro store, potrai trovare con il tuo veterinario la risposta alimentare ideale per ogni esigenza di salute del tuo gatto.

Le crocchette veterinarie Farmina Vet Life Feline sono infatti disponibili nelle versioni:

- Farmina Vet Life Obesity, alimento dietetico per favorire la riduzione del peso corporeo e limitare l'assimilazione dei grassi nel gatto adulto obeso o con forte tendenza al sovrappeso;

- Farmina Vet Life Renal, alimento dietetico per i gatti con disturbi renali;

- Farmina Vet Life Struvite Management, alimento dietetico per i gatti con problemi di struvite o di cistite idiopatica;

- Farmina Vet Life Ultrahypo, alimento dietetico per i gatti con intolleranze alimentari.

In più, grazie al grande formato da 5 Kg e all'offerta doppio sacco, puoi avere la migliore terapia alimentare per il tuo gatto ad un prezzo estremamente vantaggioso.

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha