Abituare il cane a fare i bisogni sulle traversine

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Abituare il cane a fare i bisogni sulle traversine

Abituare il cane a fare i bisogni sulle traversine

 (0)    0

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene

Abituare il cane a fare i bisogni sulle traversine

Abituare Il Cane A Fare I Bisogni Sulle Traversine

Salve dottore ho un problema con il mio cucciolo di spitz nano non riesco a fargli capire che i bisogni li deve fare sulla traversa per un periodo di tempo di 10 giorni li ha pure fatti poi ora sembra che abbia preso una ricaduta e ha iniziato di nuovo a farli a terra mi potrebbe aiutare ho 3 figli e ciò ci sta esaurendo.

Grazie mille

 

Risposta

Gentile Sig. ***

Intanto ci vuole un po’ di pazienza con i cuccioli. Di natura lo fanno dove capita, al più tendono ad evitare le zone dove mangiano e dormono. Dobbiamo “spiegargli” noi che non va bene fare i bisogni dove capita. Il sistema più semplice, almeno per me , consiste nel metterlo sulla traversa quando sappiamo che deve fare le sue cose (di solito dopo mangiato e quando si svegliano) tenendoli li fino a che non fanno , ovviamente per caso, pipì o feci. A quel punto il cane va premiato (coccole esagerate, bocconcino ecc..) Nel frattempo se le fa fuori non fate nulla.

Dopo qualche tempo quando vi accorgete che il cucciolo , quando fa qualcosa sulla traversa si aspetta un premio, iniziate a sgridarlo quando la fa fuori. Facendo in questo modo (cioè premiandolo prima e punendolo solo in un secondo tempo) il cane capisce che quello che non va bene è il posto e non quello che sta facendo. Infatti a volte il cucciolo può capire che non va bene quello che fa e non il posto. Il risultato è che per evitare rimproveri fanno i loro bisogni di nascosto, mangiano le feci ecc.. Una cosa fondamentale è che sia premio che castigo devono essere contestuali, cioè vanno fatti mentre il cucciolo sta facendo i suoi bisogni. Se sono passati anche pochi minuti non serve a nulla.

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha