06-9471293
349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17
Salve,
ho un gatto di circa 11 anni che circa 4 anni fa è stato operato per un calcolo di ossolato alla vescica. Lui soffre anche di gastrite cronica ed ora sta in una fase abbastanza acuta.
A regime mangia prodotti specifici per l'apparato urinario ( Royal canin umido e Crocchette Monge Urinary) e beve acqua a basso contenuto di sodio..
In questi giorni di vomito frequente mattutino sto dandogli dei prodotti della fis4 cats perchè mi hanno detto essere molto digeribili e qualititativamente buono. Ovviamente ne va pazzo. Vorrei sapere se sbaglio oppure posso continuare questa alimentazione e se a regime dovrò tornare a cibo medicato urinary specifico per i suoi calcoli, cibo , soprattutto quello umido, che lui non ama particolarmente purtroppo..
Grazie mille.
Carlo
Gentile Sig. Carlo
In generale è bene utilizzare alimenti in grado di aiutarci nella prevenzione delle recidive dei calcoli. Ovviamente se il gatto li mangia e se non ci sono altre patologie importanti.
Purtroppo non abbiamo grandi mezzi per aiutarli e l’alimentazione è uno dei più importanti. Se il micio soffre di gastrite cronica potrebbe essere utile una terapia appropriata.
Utilizzare per brevi periodi alimenti più digeribili potrebbe essere utile, ma la situazione va valutata bene dal collega che ha in cura il gatto ( e conosce bene lòa situazione) a cui le consiglio di chiedere delucidazioni
Cordiali saluti
Dott. Fabio Maria Aleandri
Farmina N&D Gatto Vet Life Gastrointestinal è una crocchetta realizzata e ...
OFFERTA RISPARMIO: acquista 2 sacchi e risparmia € 4,00 Le crocchette Fa...
Farmina N&D Gatto Adult Cervo, Zucca e Mela è un alimento completo per ga...
OFFERTA RISPARMIO: acquista 2 sacchi e risparmia € 4,00 Prolife Gatto St...