06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cibo fatto in casa per gattina di 5 mesi

Cibo fatto in casa per gattina di 5 mesi

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve, ho una  gattina di 5 mesi, razza europeo e pesa circa 2 kg. La sua alimentazione è a base di crocchette marca Friskies Kitten. La veterinaria presso il mio paese dice che può continuare con alimentazione a base di croccantini senza problemi perché contengono tutti gli alimenti necessari per la vita del gatto, io però vorrei dargli anche qualcosa di fatto in casa (ma non so gli alimenti che possono mangiare i gatti e soprattutto per la sua età). Lei quando ha l'opportunità ruba si tutto dalla tavola quindi vorrei preparare qualcosa che mangiamo noi che possa assaggiare anche lei senza però fagli male o avere intossicazioni. Le cose preparate non andranno a sostituire i croccantini ma solo variare un po' l'alimentazione. Per ora ho solo variato con petto di pollo fatto in padella senza olio ne sale, oppure bollito in acqua.

Grazie per l'aiuto

Cordiali saluti



Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Salve,
l'alimentazione industriale (a base di crocchette o umido) è già completa e bilanciata di suo ed adatta per età e stadio fisiologico dell'animale, ma dovrebbe essere di alta qualità. Quindi sarebbe meglio non variare aggiungere o sostituire nulla perché oltre ad un diverso ph degli alimenti (diverso tra industriale e fresco) si va a sbilanciare una razione già completa di suo e si rischierebbe di non soddisfare i fabbisogni giornalieri del gatto (soprattutto vista l'età ed il fatto che è in crescita).
Quindi io consiglierei di scegliere un tipo di alimentazione e continuare con quella magari optando per delle crocchette di una qualità un po' più elevata rispetto a quelle che mangia attualmente (molto valida e gradita per i gatti è la Farmina).

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha