CHIUSURA ESTIVA: Le spedizioni saranno sospese dalle ore 12.00 del 13 agosto.
Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire da martedì 25/08

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Cosa fare se si assiste a delle percosse nei confronti di un cane? Esempio pratico

Cosa fare se si assiste a delle percosse nei confronti di un cane? Esempio pratico

 (1)    1

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene

Salve volevo sapere un'informazione Il cane del mio vicino di casa è stato picchiato Selvaggiamente E da oggi ha iniziato a tossire starnutire e ad avere diarrea.....da oggi respira in modo affannoso....ho paura ke stia male seriamente.....ke devo fare?

Grazie

Risposta

Buongiorno

Non ho capito se a picchiare il cane sia stato il proprietario o degli estranei. Nel primo caso l’accaduto va denunciato alle forze dell’ordine (polizia di stato, carabinieri , polizia locale) e presso gli uffici dell’ASL veterinaria di competenza.

Le forze dell’ordine sono obbligate , in presenza di maltrattamenti su un animale ad intervenire. Per muoversi in maniera più efficace e sicura può essere utile rivolgersi anche alle guardie zoofile soprattutto se si ritiene che la vita o la salute del cane siano in pericolo.

Non so dove risiede , ma in questo link (https://www.guardiezoofile.info/segnalazione/)  può trovare un aiuto per individuare un nucleo di guardie zoofile dell’OIPA , ma ne esistono anche di altre associazioni.

Le giardie zoofile possono intervenire spesso più velocemente e questo è importante perché quello che mi riferisce fa sospettare danni interni gravi. In caso di accertato maltrattamento e possibile sottrarre il cane al proprietario e curarlo.

Se l’aggressione è stata perpetrata da estranei e quindi il proprietario è una vittima insieme al cane va sempre fatta denuncia ma in questo caso il cane va portato il primo possibile presso una struttura veterinaria per accertamenti

Cordiali saluti
Dott. Fabio Maria Aleandri

 (1)    1

  •  Commenti ( 1 )
fatima
 fatima
più bestie degli umani non c'è confronto!!!
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha