SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Cucciolo e problema di socializzazione con altri cani

Cucciolo e problema di socializzazione con altri cani

 (0)    0

  Cane Educazione

Foto di Harald Funken da Pixabay



Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buonasera, sono la proprietaria di un Bovaro del Bernese di 4 mesi e mezzo e vorrei farle una domanda riguardo la socializzazione con altri cani.
Mi è capitato diverse volte che quando il mio cucciolo incontra altri cani maschi adulti in sue si tutti genera la stessa reazione, e cioè quella di essere montato anche insistentemente da questi cani. Con le femmine ovviamente non succede tutto questo.
Non è il mio primo cane, né il mio primo maschio ma questa cosa non mi era mai capitata e non riesco a capire il perché. Lui si avvicina e approccia in maniera normale verso questi cani.
Potrebbe provare a darmi una spiegazione, perché sono molto curiosa? E crede che potrà perdurare anche crescendo questa reazione degli altri maschi oppure no?
La ringrazio
Saluti



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno,
il gesto della monta non è sempre di dominanza ma può avere molti significati.
Nel suo caso da quello che scrive, ovvero che solo i cani maschi lo fanno nei confronti del cucciolo, la causa potrebbe essere una stimolazione ormonale da parte del cucciolo.
Non è infrequente infatti che un cucciolo sia precoce nel sviluppare ormoni in quantità che percepiti da altri cani causano reazioni "anomale".
Il mio consiglio è di evitare i cani maschi che reagiscono in questo modo poiché si possono creare situazioni spiacevoli e reazioni negative (giustamente) da parte del cucciolo.

Le consiglio anche la visione di questo video nel quale parlo proprio del comportamento della monta sotto diversi aspetti:

https://youtu.be/O4F8hbYdWX8

Cordiali saluti

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha