La novità della zucca nell'alimentazione del cane

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

La novità della zucca nell'alimentazione del cane

La novità della zucca nell'alimentazione del cane

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La novità della zucca nell'alimentazione del cane

La Novità Della Zucca Nell'alimentazione Del Cane

In qualità di diretto discendente del lupo grigio, il cane domestico possiede la stessa conformazione anatomica del suo antenato predatore: il suo apparato digerente, dalla bocca al tratto intestinale, è quindi predisposto per una nutrizione essenzialmente carnivora. La dentatura, infatti, è particolarmente adatta a triturare la carne; lo stomaco, di dimensioni molto più grandi di quello degli onnivori, produce succhi gastrici caratterizzati da una forte acidità per favorire una veloce assimilazione delle proteine. Di contro, per mancanza degli appositi enzimi salivari e dell'intestino "cieco", l'organismo del cane non ha la possibilità di digerire i carboidrati complessi.

Per questo, un'alimentazione a base di cereali può causare nel cane varie tipologie di disturbi, tutte riconducibili alla somministrazione di un cibo non idoneo al suo sistema gastrointestinale e quindi sostanzialmente indigesto. Le nuove crocchette per cani Farmina N&D Grain Free alla zucca (Natural & Delicious Pumpkin Formula) sono state formulate proprio tenendo conto della duplice esigenza di rispondere in modo completo al fabbisogno nutrizionale del tuo amico e di fornirgli al tempo stesso una nutrizione secondo natura e quindi perfettamente digeribile.

Il fabbisogno nutrizionale del cane

Il fabbisogno nutrizionale del cane

Ad ogni età e con qualsiasi stile di vita, il tuo migliore amico necessita di una dieta sana, bilanciata e facilmente digeribile. Il pasto ideale deve, in particolare, fornire il corretto apporto di proteine indispensabile al suo fabbisogno energetico, associato ad un ricco pool di vitamine, minerali e altri nutrienti in grado di supportare le funzioni vitali, potenziare il sistema immunitario e proteggere le cellule dai processi di invecchiamento. Molta importanza rivestono, a questo scopo, le vitamine A, C ed E, gli acidi grassi omega 3 e omega 6, il calcio, il fosforo e il selenio; a queste sostanze si aggiungono i fruttoligosaccaridi, utili per regolare la motilità intestinale e prevenire vari disturbi gastrici.

Le articolazioni del cane, inoltre, hanno una particolare tendenza alla fragilità che, se sottovalutata, può dare origine a cronicità di vario tipo, soprattutto in età avanzata: per proteggerle, quindi, è opportuno arricchire la dieta del cane con il giusto apporto di sostanze coadiuvanti come la Glucosamina e il Solfato di Condroitina.

L'alimentazione senza cereali per il cane, la scelta più naturale

L'alimentazione senza cereali per il cane, la scelta più naturale

Per garantire al tuo amico una lunga vita di benessere, l'alimentazione più corretta può davvero fare la differenza: una dieta equilibrata e facilmente assimilabile, infatti, fornisce ogni giorno tutte le sostanze di cui il suo organismo ha bisogno per mantenersi sano e vitale. Un'alimentazione priva di cereali e ricca di proteine da carni fresche di alta qualità aiuta a raggiungere questo obiettivo nel modo più naturale, efficace e sicuro.

Fonti nobili di proteine, le carni fresche di agnello, pesce, cinghiale e pollo assicurano una nutrizione intensa ma, allo stesso tempo, estremamente leggera e digeribile.

Per aggiungere alla dieta quotidiana del tuo cane la corretta dose di fibre, antiossidanti ed altri utili nutrienti basta associare alle proteine una fonte vegetale con un basso indice glicemico ma molto ricca di proprietà benefiche: la zucca. Con la loro efficace azione protettiva sulle cellule, infatti, i principi nutritivi di questo ortaggio sono preziosi per sostenere al meglio le funzioni vitali e proteggere l'organismo del cane dall'insorgenza di numerosi disturbi.

Le proprietà nutrizionali della zucca 

Le proprietà nutrizionali della zucca

La zucca, uno dei vegetali più tipici della tradizione alimentare italiana, racchiude un vero tesoro di principi nutritivi per il benessere psicofisico del tuo cane. Grazie al suo basso indice glicemico, aiuta a prevenire il diabete e fornisce energia senza appesantire la digestione.

Il suo elevato apporto di fibre ha un effetto riequilibrante sull'attività dell'intestino: combatte quindi stipsi, meteorismo e irregolarità intestinale, agevolando inoltre l'eliminazione delle scorie e delle tossine. In più, la zucca contiene betacarotene, un composto dalle proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti che protegge le cellule dall'azione nociva dei radicali liberi aiutando a prevenire alcune forme tumorali.

Dotato anche di proprietà sedative, questo ortaggio è prezioso per corroborare il sistema nervoso contrastando nervosismo e insonnia. Il suo alto apporto di vitamine e sali minerali protegge il sistema cardiocicolatorio ed espleta una preziosa azione di rinforzo al sistema immunitario.

Farmina N&D Grain Free Zucca Agnello E Mirtillo Puppy Medium/Maxi 12kg Farmina N&D Grain Free Zucca Cinghiale E Mela Adult Medium/Maxi Kg.12 Farmina N&D Grain Free Zucca Pesce E Arancia Adult Medium/Maxi Kg.12 Farmina N&D Grain Free Zucca Pollo E Melograno Adult Medium/Maxi Kg. 12 Farmina N&D Grain Free Zucca Agnello E Mirtillo Adult Medium/Maxi Kg. 12

Le nuove crocchette per cani Farmina N&D Grain Free alla zucca (Natural & Delicious Pumpkin Formula)

Da sempre attenta al benessere ottimale del cane, Farmina ha unito i preziosi benefici della zucca al pregiato apporto proteico delle carni fresche più leggere e nutrienti. Sono nate così le nuove crocchette Farmina ND Grain Free a base di carne e zucca, arricchite con tutti i nutrienti necessari al tuo cane per mantenersi in buona salute in tutte le fasi della sua vita.

Completamente privo di cereali, l'alimento secco Farmina ND Pumpkin Formula è disponibile in diverse ricette, tutte ricche di qualità, digeribilità e gusto.

Studiato per le specifiche esigenze dei cani cuccioli, Farmina ND con Zucca, Mirtillo e Agnello fornisce ai più piccoli tutto il supporto nutrizionale di cui hanno bisogno per una crescita corretta e armoniosa; la carne d'agnello, nutriente e facilmente digeribile, è ideale per un apparato digerente ancora in formazione e quindi particolarmente delicato.

Appositamente formulate per le necessità nutrizionali del cane adulto sono le crocchette Farmina ND con Zucca Cinghiale e Mela, Zucca Pesce e Arancia, Zucca Pollo e Melograno, Zucca Agnello e Mirtillo. In queste formule, le qualità nutritive della zucca e l'apporto energetico delle proteine sono associate alla presenza della Glucosamina e del Solfato di Condroitina per contrastare la fragilità articolare e mantenere la funzionalità motoria in piena efficienza; l'aggiunta degli estratti di tè verde e di aloe vera potenzia l'azione antiossidante della zucca e protegge il colon.

Mentre fornisce la corretta quantità di fibre per regolare il transito intestinale, la frutta (mela, arancia, mirtillo e melograno) apporta un importante contributo di vitamine e sali minerali.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha