SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Passaggio da crocchette Puppy ad Adult per cucciola sterilizzata

Passaggio da crocchette Puppy ad Adult per cucciola sterilizzata

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buongiorno, la mia cucciola di circa otto mesi, è stata sterilizzata la scorsa settimana ed il veterinario mi ha detto di passare al cibo per adulti.
E’ una meticcia, molto somigliante al pastore svizzero, snella, pesa 20 kg ed esce 3 volte al giorno per i bisogni, con passeggiate non meno di 30 minuti ognuna e poi dalle 17:30 alle 20:00, alternativamente al parco per giocare con altri cani oppure passeggiate in città.
Ho ancora una confezione intera di crocchette Puppy della Prolife Sogliola e Patate e non vorrei buttarla, se possibile; mi può dare un consiglio su come utilizzarla? Magari mischiandole con crocchette per adulti o cani sterilizzati, diminuire la quantità di cibo oppure, semplicemente aspettare un mesetto che finisca e poi passare ad altra alimentazione, e se gentilmente può indicarmi quelle più appropriate.


Grazie e buona giornata

Image by Nicole Köhler from Pixabay

Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,

allora se ha il pacco da finire può tranquillamente finire quello e poi quando starà per finire lo si può mischiare con quello adult in modo che il cane si abitui gradualmente al nuovo alimento. Solitamente consiglio di fare il passaggio dando per 3-4 giorni 75% del vecchio alimento e 25% di quello nuovo, poi 50-50 per altri 3-4 giorni poi 75-25 per altri 3-4 giorni e poi tutto nuovo alimento.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha