06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Trilli. Riflessioni di una gatta in degenza

Trilli. Riflessioni di una gatta in degenza

 (1)    0

  Articoli sul mondo del gatto - Accessori Giochi Igiene

Gentili utenti di Pet Shop Store, volentieri pubblichiamo la recensione di questo libro consigliandone vivamente la lettura, magari sotto l'albero di Natale!

Lo trovate nelle migliori librerie, è sufficiente cercare "Trilli. Riflessioni di una gatta in degenza"

Buona lettura a tutti.

Nel libro si racconta la storia di una gatta, di nome Trilli, ricoverata in degenza nell’ambulatorio dell’autore per alcune settimane, in quanto aveva subìto un brutto incidente.

Inizialmente Trilli narra ciò che le è capitato, anche se in modo un po' confuso a seguito di una parziale perdita della memoria causata dal trauma.

Dalla sua sistemazione, situata al terzo piano di una spaziosa gabbia, la micia osserva con gli occhi e attraverso la sua sensibilità, sia la normale routine dello studio e del personale che ci lavora, sia il vivace succedersi dei vari pazienti che soggiornano in degenza per periodi più o meno lunghi.

Con i dottori ha un rapporto personalizzato e identifica ognuno con le qualità che la fanno sentire più a suo agio.

Con gli animali che necessitano di cure cerca un dialogo, che spesso sfocia in un rapporto di amicizia e stima o in semplice solidarietà.

Viene a conoscenza di mondi a lei sconosciuti che non giudica ma rispetta, come la caccia, gli animali impiegati nei circhi, quelli da esposizione, quelli da soccorso e altri, rimanendone meravigliata.

Svelerà che cane e gatto si comprendono abbastanza bene pur non parlando la stessa lingua. E’ come se un italiano conversasse con uno spagnolo.

Il senso di una frase lo si capisce, è abbastanza intuitivo.

In conclusione, il libro raccoglie le ipotetiche riflessioni che Trilli ha elaborato, con una sorprendente visione del mondo regalandoci lezioni di vita e perle di saggezza.

Biografia dell'autore

Diego Manca, medico veterinario, svolge la sua professione ad Omegna (VB). E’ Direttore sanitario e socio fondatore dell’Ambulatorio “Lago d’Orta”.

Ha pubblicato una dozzina di libri gli ultimi dei quali sono: “Coccole di gatto” Consigli veterinari e aforismi sul mondo dei mici”, “Storie da leccarsi i baffi” I gatti raccontati dal veterinario e “Manuale (semiserio) sull’educazione del cane”.

E' stato ospite di trasmissioni televisive, fra le quali UNO Mattina (RAI) e radiofoniche presso: Radio Monte Carlo, Radio Bau (Rete 105), Radio Capital, e Rete Uno Radio Svizzera Italiana (RSI).

A maggio 2016, in occasione del maggio felino a Fiesole, è stato insignito del titolo onorifico di Accademico dell’Accademia dei gatti magici per aver contribuito alla diffusione della cultura del gatto.

E’ collaboratore e membro del comitato scientifico della rivista Animali Informa.

Collabora con il mensile di informazione sul mondo animale “Pet family LA CIOTOLA” e con il sito internet Mammeonline. Ha scritto articoli anche per Animalitaly, Cibibiologici, VERO salute, Donna Moderna, Il Corriere della Sera, Libero, Il Giornale e il sito internet NostroFiglio.it.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha