Oggetto |
|||||||||||||||
Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita di prodotti commercializzati attraverso il sito web alimentianimalionline.it da Pet Shop Store di Marco Di Lolli con sede legale in Rocca Priora (Rm) Via della Pineta 32 cap 00079 Codice Fiscale DLL MRC 69M07 H501T Partita Iva 12364501002 Rea RM 1368679 e gli utenti acquirenti di prodotti dello stesso sito. |
|||||||||||||||
Diritto di recesso |
|||||||||||||||
Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo che: per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a alimentianimalionline.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal link sottostante o tramite sua libera comunicazione. Rimborso Quindi se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima Per favorire ancora di più il cliente le SPESE DI SPEDIZIONE DEL RESO le paghiamo noi organizzando il ritiro. Pet Shop Store va OLTRE gli obblighi di legge offrendo il reso gratuito anche sui prodotti in offerta o scontati.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, alimentianimalionline.it provvederà entro 2 giorni lavorativi a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di ritiro della merce che avverrà a nostre spese. Diminuzione di valore Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il diritto di recesso è comunque escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
|
|||||||||||||||
Modalità di acquisto |
|||||||||||||||
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce alimentianimalionline.it mediante l’invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. L'immagine del prodotto ha il solo scopo di rappresentarlo, eventuali pesi diversi dei prodotti sono tutti rappresentati dalla stessa immagine. |
|||||||||||||||
Dati del cliente |
|||||||||||||||
È interesse del cliente registrarsi con dati corretti e mantenerli aggiornati, in caso di variazioni, tramite l’interfaccia a disposizione. |
|||||||||||||||
Richiesta fattura |
|||||||||||||||
E' possibile richiedere l'emissione della fattura specificandolo nelle note dell'ordine, contestualmente ai dati necessari (Ragione sociale, indirizzo, partita iva, Codice SDI). |
|||||||||||||||
Recensioni |
|||||||||||||||
Pet Shop Store di Marco Di Lolli raccoglie e pubblica sul suo sito le recensioni dei suoi clienti. Mediante la verifica dei dati dell’utente che rilascia la recensione e del numero d’ordine relativo all’acquisto effettuato, garantisce che le stesse provengano sempre da consumatori che hanno effettivamente acquistato o utilizzato il prodotto recensito, secondo quanto disposto dall’art. 22, comma 5-bis, del Codice del Consumo. |
|||||||||||||||
Modalità di pagamento |
|||||||||||||||
L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito, Paypal, Contrassegno o Bonifico Bancario.
|
|||||||||||||||
Modalità e spese di consegna |
|||||||||||||||
Riceverai i tuoi prodotti entro max 3 giorni lavorativi dal saldo dell'ordineAvendo partenze quotidiane normalmente i nostri prodotti arrivano in 24/48 oreSPEDIZIONE GRATUITA con una spesa superiore a € 38,00
Costo spedizione per importi inferiori € 6,00
INFORMAZIONI GENERALI Per le isole i tempi si allungano leggermente. Nel caso di spedizioni SDA alcune volte, a nostra discrezione, utilizziamo anche GLS, se non desideri questa opzione è sufficiente specificarlo nelle note dell'ordine.
CONSEGNA AL PIANO Se si desidera la consegna del pacco al piano della propria abitazione, si può acquistare il servizio aggiuntivo nella sezione 'Spedizioni servizi aggiuntivi' al costo di € 4,00. E' sufficiente inserire il servizio nel carrello come se fosse un prodotto e specificare nelle note se nello stabile c'è l'ascensore. Per le spedizioni con destinazione Livigno vanno aggiunte le spese di dogana che saranno a carico del cliente. CONSEGNA AREE DISAGIATE Per alcune aree disagiate* italiane come: Venezia lido, Isole minori italiane, Campione d'Italia, Livigno è richiesto un importo aggiuntivo selezionabile alla seguente pagina:
|
|||||||||||||||
Garanzia legale di conformitàGaranzia legale di conformità dei beni acquistati su alimentianimalionline.it Cosa è la garanzia legale di conformità? La nostra garanzia di conformità Come fare valere la garanzia di conformità Pet Shop Store |
|||||||||||||||
|
|||||||||||||||
Passaggio del rischioAi sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all'imballaggio /confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore. |
|||||||||||||||
|
|||||||||||||||
Risoluzione online delle controversieRisoluzione online delle controversie - https://webgate.ec.europa.eu/odr Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. Se hai riscontrato un problema con il nostro sito online, puoi usare https://webgate.ec.europa.eu/odr per trovare una soluzione extragiudiziale. |
|||||||||||||||
|
|||||||||||||||
Privacy |
|||||||||||||||
Per consultare la nostra politica della privacy per favore visitate questa pagina |
|||||||||||||||
|
|||||||||||||||
Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e alimentianimalionline.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. |