06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Exclusion Veterinary Diet umido Urinary 400 gr

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


rating Visualizza opinione
Valutazione media: 5/5 - Nº valutazioni: 1

Exclusion Veterinary Diet umido Urinary è un alimento umido dietetico completo specifico per i cani affetti da calcoli di struvite. La formulazione a base di maiale, sorgo e riso favorisce la dissoluzione dei calcoli di struvite e la riduzione delle recidive grazie al suo tenore contenuto di minerali e alle sue proprietà acidificanti dell'urina.

Peso: 400 gr

Piú dettagli...

Disponibilitá Disponibile

PSS01337

€ 3,30

Exclusion Veterinary Diet umido Urinary 400 gr

Exclusion Veterinary Diet umido Urinary è un alimento umido dietetico completo specifico per i cani affetti da calcoli di struvite. La formulazione a base di maiale, sorgo e riso favorisce la dissoluzione dei calcoli di struvite e la riduzione delle recidive grazie al suo tenore contenuto di minerali e alle sue proprietà acidificanti dell'urina; allo stesso tempo, la sua ricchezza di vitamine e di altri nutrienti funzionali offre un sostegno nutrizionale completo e bilanciato al sistema immunitario e a tutte le funzioni vitali.

Peso: 400 gr

La scelta della carne di maiale come unica fonte proteica assicura il miglior apporto di proteine di alta qualità e di aminoacidi essenziali a beneficio del tessuto muscolare. Ipoallergenico, magro e prontamente assimilabile, il maiale scongiura l'insorgenza delle intolleranze alimentari e nutre nel pieno rispetto degli equilibri più delicati: rappresenta quindi l'alimento ideale in presenza di sensibilità, perché non appesantisce la digestione, i reni e le vie urinarie. A fronte della sua spiccata leggerezza, questa carne vanta valori importanti di vitamine del gruppo B, preziose per migliorare la risposta immunitaria contro gli agenti responsabili dell'infezione.

L'associazione con il sorgo e il riso, fonti di carboidrati altamente digeribili, espleta una naturale azione antiflogistica che agevola la regressione dello stato infiammatorio. Questa attività è ulteriormente potenziata dalla presenza dell'olio di camelina, lenitivo e calmante grazie al suo contenuto di acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6. Le proprietà immunorinforzanti dei glucani combattono i microrganismi patogeni accelerando il processo di guarigione.

I fermenti prebiotici FOS (fruttoligosaccaridi) e MOS (mannanoligosaccaridi) incentivano la replicazione della microflora intestinale contrastando le infezioni e ottimizzando l'assorbimento dei nutrienti. Grazie al basso ph e ad una ridotta concentrazione di magnesio e proteine, questo cibo umido per cani Exclusion promuove l'acidificazione e la diluizione delle urine, così da sostenere, insieme alla risoluzione della problematica, anche un'azione preventiva nei confronti delle calcolosi e delle cistiti.

Essendo un alimento specifico per cani con calcoli urinari, Exclusion Veterinary Diet umido Urinary deve essere somministrato previo consiglio del veterinario. Il periodo di impiego può variare, a seconda dei casi, dalle 5 alle 12 settimane per la dissoluzione dei calcoli di struvite e fino a 6 mesi per la riduzione delle recidive.

 

 

Prova anche le crocchette Exclusion Veterinary Diet Urinary 12 kg

 

COMPOSIZIONE di Exclusion Veterinary Diet umido Urinary:

maiale (23%), sorgo (13%), riso (3%), olio di camelina, cloruro di sodio, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, citrato di potassio, β-1,3/1,6 glucani da parete cellulare di lievito Saccaromyces cerevisiae


COMPONENTI ANALITICI di Exclusion Veterinary Diet umido Urinary:

proteina grezza 5%, grassi grezzi 8%, acidi grassi omega-3 0,3%, ceneri grezze 2%, fibre grezze 0,7%, umidità 73%, calcio 0,33%, sodio 0,25%, fosforo 0,21%, magnesio 0,02%, potassio 0,26%, cloruri 0,15%, zolfo 0,13%


ADDITIVI NUTRIZIONALI di Exclusion Veterinary Diet umido Urinary:

Vit. A 2.760 U.I., Vit. D3 178 U.I., Vit. E 13 mg, Vit. C 40 mg, Vit. B1 2 mg, Vit. B2 2,4 mg, Vit. B3 8 mg, Vit. B6 1 mg, Vit. B12 0,01 mg, ac. folico 0,1 mg, betaina 200 mg, solfato rameico pentaidrato (rame 1,6 mg)