Abbigliamento per cani, consigli e suggerimenti. L’abbigliamento di Pet Shop Store

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Abbigliamento per cani, consigli e suggerimenti. L’abbigliamento di Pet Shop Store

Abbigliamento per cani, consigli e suggerimenti. L’abbigliamento di Pet Shop Store

 (1)    0

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene

Abbigliamento per cani, consigli e suggerimenti. L’abbigliamento di Pet Shop Store

 

Non tutte le persone sanno che anche i cani soffrono il freddo: si pensa che grazie al pelo, i cani abbiano una naturale protezione contro le temperature rigide, ma in realtà ci sono molte razze che soffrono il freddo proprio come noi. E' quindi utile, quando si esce per la passeggiata quotidiana, vestire il proprio cane adeguatamente, in modo che sia riparato e protetto contro vento, pioggia e freddo. In questo approfondimento quindi ti vogliamo dare alcuni consigli e suggerimenti per l'abbigliamento del tuo cane, per far sì che anche durante le sue passeggiate d'inverno sia sempre ben coperto e protetto dal freddo.

I cani soffrono il freddo come noi?

I cani soffrono il freddo come noi?

In genere tutti i cuccioli, come tutti i cani anziani, avvertono di più le temperature rigide, proprio come i bambini e le persone anziane. E' opportuno quindi quando porti fuori il cucciolo o il tuo cane anziano per la sua passeggiata, coprirlo con un cappottino per evitare di esporlo alle intemperie e soprattutto per fagli sopportare meglio gli sbalzi di temperatura. Ci sono poi alcune razze di cani che sopportano maggiormente il freddo: parliamo di tutti i cani nordici, come gli Husky, i cani da guardia, come il Pastore Maremmano, quelli da montagna, come il San Bernardo e anche tutti i cani che vengono utilizzati per i lavori in acqua come il Golden Retriver, il Labrador ed il Terranova. Ci sono invece alcune razze di cani che sono a rischio di irritazioni, congelamento ed ipotermia proprio come le persone: le razze di cani che soffrono di più il freddo sono i Boxer, i Dalmata, i Pincher, i Pointer e gli Yorkshire. In linea di massima a soffrire di freddo sono le razze di cani a pelo corto o che non hanno il sotto pelo: ricorda poi che solitamente i cani di piccola taglia soffrono molto di più il freddo di quelli di grossa taglia. Il sotto pelo funziona da scudo termico contro freddo, vento e pioggia, quindi le razze di cani che non ce l'hanno soffrono moltissimo gli sbalzi di temperatura come le persone: è importante quindi coprirli adeguatamente quando li dobbiamo portare fuori per la passeggiata.

Come proteggere il cane dal freddo

Come proteggere il cane dal freddo

Ci sono persone che trattano il proprio cane come fosse un bambino, arrivando a coprirlo esageratamente con tutine, cappucci e maglioncini che non fanno altro che impedirne i movimenti. In realtà per proteggere il cane dai rigori dal freddo basta un cappottino: è importante che ad essere coperti e riparati siano la schiena e l'addome del cane, mentre non è affatto necessario coprire le zampe o la testa, a meno che non piova a dirotto. Ci sono poi alcuni modelli di cappottini sfoderabili che sono adatti anche alle gite in alta montagna, per quelle persone che non vogliono assolutamente rinunciare alla presenza del proprio amico a quattro zampe anche quando vanno in vacanza o a fare un'escursione.

Cappottini per cani

Cappottini per cane

Se devi acquistare un cappottino o un impermeabile per il tuo cane, devi necessariamente conoscere le sue misure: per questo devi prendere un metro e misurare la lunghezza della schiena del tuo cane a partire dalla base del collo fino ad arrivare all'attaccatura della coda. Non è importante se si tratta di un cane snello o in sovrappeso, perchè la maggior parte dei modelli sono dotati di una banda regolabile per l'addome o di pratiche chiusure in velcro sempre regolabili. Esistono davvero tanti modelli di cappottini per cane, ma noi ti vogliamo consigliare alcuni modelli progettati appositamente in tessuti lavabili e sfoderabili, come il Teflon ed il pile idrorepellente. Il Teflon è un tessuto innovativo in grado di proteggere il tuo cane dal freddo, adatto per un utilizzo all'aria aperta. Il Teflon fa sì che qualsiasi macchia di acqua, fango ed unto scivoli via dal cappottino, senza rinunciare alla morbidezza ed alla protezione dal freddo: si può lavare in lavatrice a 30 gradi e rimane valido e bello molto più a lungo del tessuto normale.

 

Cappottino invernale per cani English Style Karlie

Di Teflon ti consigliamo il cappottino in elegante stile inglese, che garantisce una speciale protezione per il corpo. Questo modello è disponibile in varie misure, per cani di varie taglie: si va dai 26 centimetri, per arrivare ai 48 centimetri.

 

Cappottino Per Cani 2 In 1 Karlie Outdoor Touchdog

Se sei un'amante della montagna e delle passeggiate in alta quota e non vuoi rinunciare alla compagnia del tuo cane, ti consigliamo il cappottino due in uno: fuori Teflon e dentro morbido pile. Il cappottino è fatto esternamente di Teflon per la protezione da acqua e vento ed internamente da un'imbottitura in morbido pile per la protezione dal freddo. Sia il pile che il Teflon si possono anche usare separatamente, facendo sì che al prezzo di un cappottino in realtà se ne abbiano due. Entrambi i tessuti sono lavabili in lavatrice ed il modello ha la chiusura regolabile in comodo velcro. Il cappottino per l'alta montagna è disponibile in tre taglie: S per cani di piccola taglia, lunghezza schiena 31 centimetri, M per cani di taglia media, lunghezza schiena 36 centimetri ed L per cani di grossa taglia, lunghezza schiena dai 40 ai 50 centimetri. Ci sono anche tre colori: blu, giallo e rosso.

 

Cappottino Per Cani In Pile Karlie Outdoor Touchdog

Per le temperature più rigide accompagnate da pioggia battente ti consigliamo invece il cappottino in pile idrorepellente: questo materiale è studiato appositamente per proteggere dal freddo, in più è impermeabile, per far sì che la pioggia scivoli via ed il corpo del cane resti sempre perfettamente asciutto. Il pile idrorepellente è fatto apposta per dare il massimo comfort e la massima vestibilità, grazie alle chiusure regolabili in velcro, è flessibile e leggero, si può lavare in lavatrice a 30 gradi e rimane bello a lungo. Questo modello è disponibile in tre taglie: per cani di taglia piccola, per cani di taglia media e per cani di grossa taglia e nei colori viola/grigio, verde/grigio e rosso/grigio.

 

Cappottino Per Cani 2 In 1 Karlie Outdoor e Karlie No Limit

Se sei solito portare fuori il cane a fare la sua passeggiata quando torni dal lavoro e quindi con il buio c'è il cappottino due in uno con le bande di sicurezza riflettenti ed il collare protettivo. Si tratta di un cappottino con imbottitura in morbido pile removibile ed esterno in tessuto impermeabile studiato apposta per le passeggiate notturne, grazie alle bande di sicurezza riflettenti, che permettono di individuare il cane anche da lontano. Anche questo modello offre la massima vestibilità grazie alla banda regolabile per l'addome, è disponibile in due colori, nero e rosso ed in due taglie: misura schiena 26 centimetri per cani di taglia piccola e misura schiena 32 centimetri per cani di taglia media.

 

Impermeabile Per Cani Karlie Pocket Star

Per le giornate di pioggia intensa, ma non particolarmente fredde, c'è l'impermeabile con il cappuccio in materiale interamente idrorepellente: il modello oltre al cappuccio, ha l'apertura per il guinzaglio, è regolabile sia sul torace che sull'addome e può essere ripiegato comodamente nel formato tascabile. L'impermeabile è disponibile nei colori nero e rosso ed in due taglie: per cani di piccola e media taglia, misura schiena 27 e 35 centimetri e per cani di taglia grande, misura schiena 45 centimetri.

Acquista ora il cappottino o impermeabile per il tuo cane >>

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha