SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Adozione di un gatto randagio con problema ad un occhio

Adozione di un gatto randagio con problema ad un occhio

 (2)    0

  Gatto Veterinario

Adozione di un gatto randagio con problema ad un occhio

Adozione di un gatto randagio con problema ad un occhio

Buonasera, da oltre due mesi questo gattino frequenta il terrazzo di casa mia.

Da qualche settimana, visto che il gattino entra in casa, si lascia accarezzare, poi scompare per riapparire quando gli torna l'appetito, ci siamo accorti che ha infezione all'occhio sinistro.

Nonostante mia moglie più volte durante le giornate pulisce con batuffolo di ovatta e acqua ossigenata l'occhietto, l'infezione non scompare anzi sembra che aumenti.

É congiuntivite?

Se si, dobbiamo utilizzare antibiotico oftalmico tipo Colbiocin?

Inoltre, dobbiamo mandarlo via o cercare di addomesticarlo?

Grazie, ***

 

Risposta

Gentile Sig. ***

Probabilmente si tratta di una congiuntivite virale (herpes virus o calicivirus) oppure di una infezione da clamidie. Intanto la pulizia con acqua ossigenata non va bene , per pulire usate della soluzione fisiologica. Per quanto riguarda la terapia dipende dalla situazione dell’occhio e dalla probabile causa. Dal momento che c’è anche il rischio di una ulcera corneale in questi casi è bene portare il micio da un collega per valutare la situazione e intraprendere la terapia più opportuna.

Mi sembra un bel micio simpatico , adottatelo e vedrete quanta allegria può portare un micetto

Cordiali saluti

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha