SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Aggressività gattino, come comportarsi?

Aggressività gattino, come comportarsi?

 (0)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buongiorno, vorrei se possibile un consiglio su come comportarmi col mio gattino... L'ho trovato per strada quando ancora non aveva 30 giorni, l'abbiamo accudito, coccolato, nutrito e dato tanto amore, fatto vaccini e visite veterinarie ed è in ottima salute ..sta crescendo, adesso ha due mesi e mezzo circa, pesa 680gr mentre quando l'abbiamo trovato era 220.
Vengo al dunque, da quando è più grande gioca con le nostre mani in maniera aggressiva mordendo e graffiando, e si arrampica dai piedi alla testa... non è la nostra prima esperienza con un gatto, ma lui è davvero diverso alterna momenti di coccole a momenti di aggressività estrema ... cosa potrei fare per fare fronte a questo problema ...

Grazie vi auguro buona giornata



Image by René Schindler from Pixabay


Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Salve, purtroppo quando si crescono gattini così piccoli senza mamma e fratellini quasi sempre ci si trova ad avere problemi con la mancanza di autocontrollo e regolazione del morso; questo succede perchè queste competenze vengono insegnate nei primi 3 mesi di età da mamma e fratellini ed è molto difficile sopperire a questa mancanza per noi persone.

La prima cosa da fare è smettere immediatamente di giocare con le mani se per caso lo facevi prima, poi bisogna lavorare sul condizionamento ovvero far capire al gatto che è meglio giocare in maniera corretta senza mordere e graffiare.

In questo video trovi tanti utili consigli dedicati:

https://youtu.be/844gK2zrLGQ

Se desideri un aiuto personalizzato puoi contattarci direttamente dal sito:

https://sosgatto.com/consulenza-personalizzata/

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha