Alimentazione cane femmina sterilizzata

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione cane femmina sterilizzata

Alimentazione cane femmina sterilizzata

 (1)    0

  Cane Alimentazione

Buonasera dottoressa, volevo chiedere ho un incrocio tra Border Collie e Levriero di tre anni femmina sterilizzata, ho sempre avuto un po di problemi con alimentazione.
Da piccola non voleva più le crocche, ho fatto dieta casalinga  ma è intollerante al pollo.
Mangia 300 gr. Manzo con zucchini e carote e pasta o riso soffiato diviso in due pasti e una pastiglia fine pasto di vpm, una volta a settimana coniglio, ogni 15 gg pesce.
Questo inverno ha avuto un problema di diarrea forte con sangue, non ha più voluto mangiare verdure, mangerebbe solo carne ovviamente ma non sarebbe equilibrato, perciò saranno 4 giorni che ho iniziato a dare 59 gr crocche e mezza scatoletta di Prolife coniglio e patate. Ho notato che ha iniziato a fare cacca anche tre volte al gg bella formata oggi a pranzo non ha mangiato stamattina ha fatto tre volte cacci brlla oggi due volte molle secondo lei devo continuare questa alimentazione e introdurre del florentero ???

Grazie per la risposta


 



Alimentazione cane femmina sterilizzata | La Nutrizionista risponde


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

 

Buonasera,
purtroppo non è corretto mescolare cibo secco e umido in questo modo, in quanto non si possono ben calcolare i nutrienti che mancano o sono in eccesso.
Le feci potrebbero non essere ben formate anche per questo, dovrebbe cercare di mantenere una dieta equilibrata a lungo, in modo da dare il tempo all'intestino di sistemarsi.
E se il cane si rifiuta di mangiare, dovrebbe adottare una gestione della pappa di modo che mangi sempre quello che ha nella ciotola.


Cordiali saluti
Annalisa Barera


 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha