Alimentazione con crocchette o fresca per uno spitz

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione con crocchette o fresca per uno spitz

Alimentazione con crocchette o fresca per uno spitz

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Alimentazione con crocchette o fresca per uno spitz

 

Buongiorno,

Premetto che il mio spitz di 5 anni soffre di erlichia cronica contratta non so quando mentre era in centro America. Da un anno è tornato,in Italia è da 6 mesi ho scoperto la malattia, lo curo con antibiotico Ronaxan da allora.
Ha un aspetto sano (solo le piastrine sono basse) pesa 7.4 kg in concomitanza alla terapia lo nutrivo solo con croccantini Forza 10 pesce per cani sensibili, ma dopo un po ha smesso di mangiare con appetito, li lasciava nella ciotola.
Da due mesi su consiglio del vet ho cambiato: metà razione di Forza 10 pesce mantenimento e metà razione di:lonza, pasta integrale x umani, zucchina tutto lessato. Dopo un po non ha più tanto gradito allora ho introdotto Un pasto piccolo di crocchette e ricotta che Mangiava con gusto ora rifiuta anche quello.
Non so se sia un capriccio perché il cucinato lo mangia e lascia solo le crocchette!
Come è meglio che mi comporti, cambio e seguo le vs ricette leccornie se o linea dura con crocchette e il mio pastone?
Altro dubbio tutti i gg gli do come premio invece di biscottini vari un pezzetto (1 cm quadrato) di crosta di parmigiano, gli fa male? Grazie aspetto vs news

*** ***

Risposta

Gentile Sig.ra ***

probabilmente preferisce il cibo fresco alle crocchette. L'importante e che non ci siano problemi che possano giustificare l'inappetenza. Questo può dirlo solo il collega che ha in cura il cagnolino. Volendo si può passare ad una dieta solo cibo fresco, ma per ottenere una dieta corretta è necessario farla formulare da un nutrizionista con apposito software in grado di preparare una dieta equilibrata e specifica per il singolo cane. Ogni altro tipo di dieta fresca è una approssimazione e per tempi lunghi può dare problemi. In alternativa si può tornare alle crocchette insistendo un po' oppure provare con l'umido.

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha