Alimentazione cucciolo Border Collie

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione cucciolo Border Collie

Alimentazione cucciolo Border Collie

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Buonasera, ho un cucciolo di Border Collie di 9 mesi è molto energico e vitale.
Fino ad ora è stato sempre nutrito con crocchette Prolife Puppy Sensitive Agnello e Riso, da un pò sto vedendo che non le mangia più con la stessa voracità di prima anzi devo stargli dietro e inboccarlo per due pasti algiorno di solito alle 07.00 del mattino e alle 20.00 della sera.
Quotidianamente fa circa 6 km di camminata e varie corse e molto vivace, la mia domanda era se provando a sostituire le crocchette con un altro tipo ad esempio Farmina N&D Grain Free Zucca Agnello e Mirtillo Puppy Medium/Maxi o un altro tipo appetitoso da lei consigliato.

Grazie dottoressa




Alimentazione cucciolo Border Collie | La Nutrizionista risponde


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera


Buongiorno,
le Farmina N&D sono ottime, purtroppo non posso dirle quali siano più appetitose, perchè ogni cane è a se e come noi, hanno anche gusti diversi. Però le consiglio di non far passare questi atteggiamenti sbagliati verso il cibo, o si ritroverà a dover cambiare cibo molto spesso con conseguenze sulla digestione. Non imbocchi mai il cane, lasci la ciotola solo 15 minuti e se non mangia la toglie e la ripropone dopo una ora, senza cercare di invogliarlo e senza dare snack o premi fino a quando non mangia.
Un cane che non mangia in modo regolare o che deve cambiare spesso crocchette quasi sempre poi ha problemi gastrointestinali.

 

Cordiali saluti
Annalisa Barera


 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha