Alimentazione grain free gattina sterilizzata

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione grain free gattina sterilizzata

Alimentazione grain free gattina sterilizzata

 (0)    2

  Gatto Alimentazione

Buongiorno,

Mi chiamo Veronica e vi scrivo per avere un consulto riguardo l'alimentazione della mia gattina Layla, una simil siamese. Layla ha quasi 3 anni ed è sterilizzata.
Da un po' di mesi, a seguito della puntata di Report e di varie ricerche online, ho scelto di prendere croccantini privi di cereali. Sono sempre stata attenta alla sua alimentazione, privilegiando prodotti senza additivi e conservanti e scegliendo marche cruetly free, la cui carne provenga dalla filiera umana (inoltre senza l'uso di antibiotici).

Beh, cerco di fare del mio meglio, cercando di rispettare la natura felina della mia Layla e vorrei un vostro parere al riguardo. I croccantini che utilizzo sono della marca Feringa, della quale vi allego l'inci:
 

Componenti analitici Ingredienti
35 % pesce (costituito da trota, scorfano atlantico, merluzzo, merluzzo nero, aringa, essiccato e finemente macinato), fiocchi di patate (estrusi), 11 % grasso di pollame, 6 % zucca, 3 % olio di salmone, fibre vegetali, 2 % uova (disidratate e finemente macinate), minerali, 0,5 % mirtilli rossi disidratati, 0,5 % menta gatto, frutto-oligosaccaridi (FOS), 0,25 % mirtilli disidratati.

Additivi/kg:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A 20.000 UI, vitamina D3 1.200 UI, vitamina E (RRR alpha-tocoferilacetato) 120 mg, taurina 2.000 mg, selenio (come selenite di sodio) 0,15 mg, rame (come solfato di rame pentaidrato (II)) 10 mg, zinco (come ossido di zinco) 125 mg, iodio (come iodato di calcio anidro) 1,38 mg
Senza coloranti, conservanti e aromi artificiali. Senza zuccheri aggiunti.
 

Componenti analitici
Proteine gregge 32.5 %
Grassi greggi 17.5 %
Fibre grezze 2.6 %
Ceneri gregge 7.7 %
Calcio 1.5 %
Fosforo 1.2 %
Magnesio 0.06 %
Potassio 0.42 %
Sodio 0.84 %
Acidi grassi Omega 3 1.3 %



Pensate che le proteine siano troppe? Possano farle del male?


Grazie di cuore

Veronica e Layla

 


 

Alimentazione Grain Free per una gattina sterilizzata

 

Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

 

Buongiorno,
i croccantini sono ottimi. Il gatto è un carnivoro stretto, quindi potrebbe vivere con solo ed esclusivamente carne. Non si preoccupi delle troppe proteine quindi. Invece le consiglio, per migliorare ancora la situazione alimentare e considerando anche che il gatto è sterilizzato, per evitare problemi renali (non dovuti alle proteine) di dare almeno due volte al giorno dell'umido di qualità per aumentare l'apporto idrico e tenere pulite le vie urinarie.

Cordiali saluti
Annalisa Barera

 (0)    2

  •  Commenti ( 2 )
Nutrizionista
 Nutrizionista
Buongiorno, il riso è davvero poco e può andare. Continui così, le consiglio solo di alternare anche con gusti non al pesce, la carne è ottima per il gatto ancora più del pesce ed è comunque sempre bene variare la fonte proteica per apportare il giusto equilibrio di amminoacidi, grassi, fibre muscolari, etc Buona continuazione Annalisa Barera
Veronica
 Veronica
Gentilissima! Io le do Almo Nature, due volte al giorno (e anche di più...è una mangiona!!). Cerco sempre di non esagerare per non farla ingrassare, anche se, come vuole la razza siamese è molto, molto attiva. Oltre Almo Nature, alterno sempre altri pappe, tipo Naturina e Schesir. Quest'ultime si trovano un po' di meno, quindi mangia maggiormente la Almo, principalmente la linea Legend. Che dice, va bene? Le lascio giusto due inci per esempio: Ingredienti: Tonno dell'Atlantico: tonno dell'Atlantico 75%, brodo di pesce 24%, riso 1%. Tonno del Pacifico: tonno del Pacifico 75%, brodo di cottura 24%, riso 1%.. Proteine gregge 20.0 % Grassi greggi 0.5 % Fibre grezze 0.1 % Ceneri gregge 2.0 % Umidità 77.0 % Energia metabolizzabile 742.0 kcal/kg Qui i cereali sono presenti, purtroppo. Aspetto un suo consiglio e la ringrazio davvero di cuore Veronica & Layla
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha