Alimentazione Jack Russell

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione Jack Russell

Alimentazione Jack Russell

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Buongiorno,
Ho un Jack Russell di 3 anni pesa quasi 8 kg, lui mangia crocchette Monge Agnello Riso e Patate, ho un dubbio sulla quantità poiché essendo all breeds sono molto più grosse delle normali crocche per cani della sua taglia il dubbio mi viene perché fa troppe feci e di pomeriggio sono troppo morbide.

Sulla tabella c'è scritto che deve mangiare 95 grammi al giorno ma secondo me è troppo poiché appunto le crocche sono grosse il doppio, potreste darmi un consiglio per favore, grazie cordiali saluti.

 


 

Alimentazione Jack Russell - La Nutrizionista risponde 

 

Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

 

Buongiorno,
i nutrienti nelle crocchette sono calcolati (e quindi anche le quantità) sul peso, non sulle dimensioni. Quindi se ne da una quantità inferiore a quella riportata nella confezione rischia di non dare tutti i nutrienti necessari al cane e determinare una carenza. Per quanto riguarda le troppe feci e morbide, intanto consideri che le crocchette anche di qualità contengono parecchi carboidrati complessi e fibre e quindi di conseguenza il cane fa più feci, mentre per le feci molli da qualche extra? ha cambiato da poco la marca o il gusto delle crocchette? Da quanto tempo ha le feci molli? potrebbe aver ingerito qualcosa che gli ha fatto male o date degli extra che potrebbero contribuire?
 

Cordiali saluti
Annalisa Barera

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha