06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Alimentazione per Bulldog Francese con colite

Alimentazione per Bulldog Francese con colite

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay
La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve ho un Bulldog Francese di un anno e sette mesi,e sto impazzendo per l'alimentazione perché qualsiasi tipo di crocchette le abbia dato la mandano in colite. Ho provato con umido cucinato da me e non ci andava in colite ma cerco una crocchetta buona per evitare che io cucini. Allora ho provato Lupovet Ibd Sense, ho trovato miglioramenti su tante cose ma la lacrimazione le è peggiorata e comunque mi va sempre in colite. Voi in questi casi che tipo di alimentazione consigliate?

Cordiali Saluti



Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
Quando si ha questo tipo di problema le crocchette non sono molto indicate perché hanno un'acidità elevata e se il cane soffre di colite l'acidità gastrica aumenta e quindi il cane poi ha problemi. Bisogna andare a tentativi e scegliere una marca che abbia una minima percentuale di carboidrati e che non abbia i cereali. Io le consiglio di stare sul pesce che è molto più digeribile e magro.
Come Marche può provare Farmina N&D Grain Free o Fish 4 dogs, ma prenderei anche in considerazione il pressato a freddo che è un ottimo alimento dal punto di vista nutrizionale.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha