Alimentazione per cani meticci

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione per cani meticci

Alimentazione per cani meticci

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve d.ssa Maggio, gradirei avere un consiglio alimentare per i miei due cani meticci di 10 e 14 anni (un Volpino ed un incrocio Husky/Collie). Quasi ogni giorno do loro del merluzzo scottato e qualche volta, in piccole dosi, dello sgombro al naturale.
Oltre a questo do anche patè e crocchette di buona qualità - es. Dalla Grana Officinalis, Vet Line Olistika, GranataPet Mix dell'orto, ecc.). Volevo sapere se oltre ad integrare il pesce con verdure o legumi potrei anche aggiungere fiocchi di avena bio e/o semi d lino integrali bio.  E se comunque, in linea di massima, l'alimentazione può considerarsi appropriata...

La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia

Saluti



Risposta della Nutrizionista dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno, in generale mischiare o integrare la dieta casalinga con paté e crocchette non è una buona soluzione, perché i paté e le crocchette sono alimenti completi e bilanciati ed aggiungendo o somministrando un pasto casalingo ed uno di alimento industriale (mai mischiare i due alimenti perché hanno tempi di digestione totalmente diversi), si va a sbilanciare completamente il fabbisogno giornaliero del cane senza essere sicuri di dare il corretto apporto di principi nutritivi.
La migliore cosa da fare è scegliere il tipo di alimentazione seguire solo quella. Se decide per quella casalinga possiamo vedere come bilanciare la dieta correttamente se invece decide per un'alimentazione industriale posso aiutarla nella scelta e nei dosaggi per i suoi cani.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha