Alimentazione per cucciola Border Collie

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione per cucciola Border Collie

Alimentazione per cucciola Border Collie

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Buongiorno,

ho una Border Collie di 7 mesi e ha sempre mangiato Farmina N&D Low Grain Puppy. Da circa 20 giorni non le vuole più. Ho notato che ha un po' di forfora e un area senza pelo sopra il gomito. Non ha scolo lacrimale, non ha prurito ed è vivace come al solito.

Ho preso un pacco prova di Monge Natural Superpremium Medium Puppy & Junior pollo e le mangia volentieri. E' una buona crocchetta (ne ho appena preso un pacco sul vostro sito da 12 kg)? Oppure ce ne sono altre migliori?
Il costo non è un problema, vorrei una crocchetta sana possibilmente low grain (al momento preferisco evitare le grain free).

Quando potrò passare dall'alimentazione puppy all'adult?

Grazie e buona giornata.




alimentazione per cucciola Border Collie


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera


Buonasera,
Le Monge possono andare bene, ma le devo consigliare di non cambiare subito alimentazione se il cane smette di mangiare. Perchè potrebbe instaurarsi un ciclo di rifiuto/cambio alimentare che fa più male che bene a prescindere la qualità del cibo. Prima cerchi di capire perchè non mangia, che non ci sia qualche problema (magari valutando con il veterinario) e poi si valuta una sostituizione con crocchette nuove. Tra l'altro il cane è in crescita ed è un momento delicato. Le ricordo anche di fare cambi graduali tra una crocchetta e un'altra e comunque di non cambiare cibo per qualche mese, a meno che non sia strettamente necessario.
Per evitare cattive abitudini non lasci la ciotola a disposizione, non cerchi di invogliare il cane a mangiare ma lo lasci tranquillo, e non dia aggiuntine o extra se non mangia.


Cordiali saluti

Annalisa Barera


 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha