06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione per gatta con gastroenterite

Alimentazione per gatta con gastroenterite

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buongiorno ho una gatta sterilizzata, ha 4 anni e pelo lungo, ultimamente la nutrivo con crocchette della marca Ultima e Trainer, nel senso che facevo due ciotole diverse, e 1/2 scatoletta della Gourmet perché non va pazza per l'umido, avendo anche del tartaro ho provato per un periodo a darle anche carne cruda di pollo.

Tre settimane fa circa ha sofferto di dissenteria, la veterinaria mi ha subito detto di cambiare marca delle crocchette consigliandomi Prolife al Maiale che rimane più digeribile e di mantenermi sempre su quelle perché ai gatti non va bene variare continuamente alimentazione. Da quando è stata male ho notato che beve molto di più, volevo un parere da lei, è il caso che bandisca del tutto l'umido? Inoltre ogni tanto ma da quando era piccola (per quanto riesca a controllare perché vive all'aperto) vomita, trovo pelo e crocchette ma a volte anche solo rigurgiti di crocchette.

Grazie della disponibilità.
Saluti


Risposta della Nutrizionista dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
Sono d'accordo con la veterinaria sul fatto che variare così tanto l'alimentazione e mischiare alimenti diversi non sia ottimale (non è come dare alimentazione fresca che deve essere variata) ed infatti ha avuto problemi di dissenteria ed ogni tanto vomita. Io opterei per un solo tipo di alimentazione (umido o crocchette) e proseguire con quella senza aggiungere altro.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha