Alimentazione per un cane Galgo di 2 anni con problemi intestinali

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione per un cane Galgo di 2 anni con problemi intestinali

Alimentazione per un cane Galgo di 2 anni con problemi intestinali

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Buongiorno, a novembre 2017 é arrivato Chamuel,un bel Galgo di 2 anni,che ho deciso di adottare,vista la situazione a dir poco tragica in Spagna di queste povere bestiole.

Chamuel é ancora un cucciolone, vivacissimo,gioioso, maldestro e terribile in passeggiata!!

A parte tutto ciò,ha avuto problemi con il cibo......forse, xché in passeggiata é un divoratore di cacche di pecora e non solo!!

Ha avuto una forte diarrea - praticamente defecava liquido - é stato curato x un mese con fermenti lattici CARUBIN PET - e le specifiche crocchette della Hills ID sensitive x la gastroenterite. Crocchette che sta ancora prendendo.

Le feci sono tornate buone, e Chamuel ha anche ripreso peso,visto che era un po' dimagrito.

Vorrei sapere da Lei,se dovrò continuare a dare x sempre questo cibo,sono un po' contraria a queste grandi multinazionali.......agli altri miei 3 cani meticci sto dando da mesi della MONGE, il super premium con maiale, patate e riso - stanno molto bene!!

Ora sono indecisa se,dare al levriero lo stesso cibo o se x lui fosse preferibile orientarmi sulle crocchette prodotte da "Dalla Grana", ed eventualmente, quale alimento preferire,il maiale,o il manzo o altro?

Resto in attesa di una Sua graditissima risposta,e la ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti,

***

Risposta

Gentile Sig.ra ***

Intanto le faccio i miei complimenti per aver tirato fuori un povera creatura da una situazione che purtroppo conosciamo bene. Riguardo l’alimentazione proverei a passare ad un mantenimento, tenendo conto però che potrebbe ripresentarsi il problema.

Procederei in maniera graduale andando a sostituire il cibo vecchio con quello nuovo nel giro di una decina di giorni. Potrebbe essere utile anche continuare per un po’ con il carobin. Per quanto riguarda la scelta del nuovo alimento Monge può andare bene, considerando che lo mangiano anche gli altri proverei con quello . Se dovesse avere problemi Dalla Grana Grain free al maiale è un ottimo alimento

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha