Alimentazione per Yorkshire con gastrite

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione per Yorkshire con gastrite

Alimentazione per Yorkshire con gastrite

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve, ho una Yorkshire di un anno mezzo. Circa un anno fa ha iniziato a vomitare spesso schiuma bianca. Dopo varie analisi tra cui test allergici è constatato che sia gastrite. Attualmente sta prendendo il gastropotrettore da due mesi e sta benissimo. Mangia le crocchette delle N&D Grain Free già da un po' di mesi in quanto il mio veterinario pensava fosse allergica.

La mia domanda è: queste crocchette sono più digeribili oppure può mangiare anche quelle non grain free. E se si, quale marchio. Da cucciola mangiava Trainer quando poi inizió a vomitare e da li ne abbiamo provate diverse prima di fare i test allergici. Non so se questa alimentazione grain free vada bene visto che non è intollerante a nulla.

Grazie


Risposta della Nutrizionista dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
se il cane soffre di gastrite dare un alimento con i carboidrati non fa altro che peggiorare le cose. In teoria anche le crocchette in sé non andrebbero bene perché hanno acidità elevata e quindi peggiorano la gastrite... Quindi andrebbe meglio un'alimentazione casalinga più leggera e digeribile. Però se col gastroprotettore va bene può continuare con questo alimento.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha