06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cane con allergia al pollo quale crocchette scegliere

Cane con allergia al pollo quale crocchette scegliere

 (2)    3

  Cane Alimentazione

Buonasera Dottoressa
Sono disperata. Cerco un mangime secco x cani senza pollo/pollame Trovo soltanto un prodotto tedesco (Wolfsblut) Preferirei un prodotto italiano!
Purtroppo Zus (labrador, 3 anni, 33 kg) non mangia salmone.


Le chiedo gentilmente un consiglio

Saluti

 


 

Allergia al pollo - La Nutrizionista risponde

 

Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

 

Buongiorno,
inanzitutto se non è specificato che si tratta di un prodotto monoproteico potrebbe trovarne traccia in ogni mangime che compra.
Anche perchè non deve considerate solo la fonte primaria di carne ma anche la voce oli e grassi, che se sono generici possono contenerne ad esempio. Forse è più facile che trovi un umido, un buon umido può sostituire le crocchette senza problemi ed è anche molto digeribile.
Ma il cane, non mangia salmone perchè? non gli piace? perchè ogni crocchetta ha un suo sapore..mi sembra difficile. O è intollerante /allergico?
Comunque può provare alcuni gusti meno proteici delle Acana Agnello e Mela, Acana Maiale e Zucca o Farmina Merluzzo e Arancia, ...come prodotto italiano italiano non c'è molta scelta.


Cordiali saluti
Annalisa Barera

 (2)    3

  •  Commenti ( 3 )
Nutrizionista Pet Shop Store
 Nutrizionista Pet Shop Store
Buongiorno Salvo, Il grasso di pollo è una fonte lipidica che apporta acidi grassi essenziali. Trattandosi di una fonte lipidica, in teoria il cane non dovrebbe presentare problemi di allergia. L'unica cosa da considerare è come questa fonte lipidica venga estratta e se in essa si possa trovare qualche particella di proteina animale. In soggetti lievemente sensibili questo non comporta alcun problema, mentre può esserlo per i cani fortemente allergici. In sé il grasso di pollo non è un allergene ma potrebbe innescare una risposta di tipo allergico. cordiali saluti Dott.ssa Valentina Maggio Nutrizionista Cane e Gatto
Salvo
 Salvo
Salve ho un juck Russel di 3 mesi a quanto pare intollerante al pollo ho comprato un prodotto monoproteico al pesce.. presenta tracce grasso di pollo.. può incidere?in altri c'è scritto grasso di animali.. può cambiare qualcosa?
Federica
 Federica
Gentile Dottoressa, semplicemente Zus non ama il salmone Comunque seguirò il Suo consiglio, grazie mille Saluti
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha