E’ tempo di antiparassitari

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

E’ tempo di antiparassitari

E’ tempo di antiparassitari

 (0)    0

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi IgieneArticoli sul mondo del gatto - Accessori Giochi Igiene  

Con la bella stagione, pidocchi, pulci e zecche minacciano la salute di cani e gatti. Difendiamoli con una profilassi adeguata, per stare sereni e senza paura sia in casa che all’aperto

Antiparassitari Frontline

La stagione calda, si sa, non è amata solo da noi, ma anche da tanti piccoli e fastidiosi insetti e parassiti, tra cui zanzare, pidocchi, pulci e zecche. Quest’ultime, in particolare, sono nemici giurati dei nostri cari animali da compagnia, ai quali si attaccano succhiando via le loro energie e lasciandoli spossati ed irritati, a causa del prurito che inducono con la loro presenza.

Per proteggere cani e gatti, soprattutto ora con i primi caldi, è indispensabile iniziare al più presto una profilassi adeguata, che li aiuti a tenere lontani i temibili parassiti. In caso contrario le conseguenze sarebbero altroché fastidiose, con prurito, lesioni della pelle e, in taluni casi, anche più terribili come l’insorgenza di malattie gravi. Se in inverno la profilassi antiparassitaria è consigliata, in questa stagione è assolutamente d’obbligo. In commercio esistono diversi prodotti che fanno al caso.

Tra i più noti e raccomandati c’è senz’altro FrontLine, in vendita su Pet Shop Store alimentianimalionline.it, che offre prodotti pensati specificamente per cani, gatti e furetti. FrontLine Combo Spot On antiparassitario per cani protegge dai pidocchi, per ben due mesi è attivo contro le pulci e per un mese impedisce l’infestazione da zecche. Riesce ad eliminare totalmente le pulci e le zecche, qualora già presenti, ma soprattutto in caso di zecche è bene ricorrervi immediatamente alla prima comparsa. Infatti, se le zecche rimangono vive sull’animale per più di due giorni il cane rischia di andare incontro a serie complicanze.

Per fortuna FrontLine Combo Spot On antiparassitario si è dimostrato efficace in questo senso, riuscendo ad uccidere questi pericolosi parassiti in meno di 48 ore. La versione di FrontLine Combo Spot On Antiparassitario per gatti ha lo stesso effetto di comprovata capacità di tenere lontani pidocchi, pulci e zecche, anche se con tempi diversi. In questo caso, infatti, è bene effettuare una doppia profilassi mensile per una sicura efficacia per tutto l’arco più critico, ovvero l’estate.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha