SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Barboncino con problemi intestinali, consiglio alimentazione

Barboncino con problemi intestinali, consiglio alimentazione

 (1)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buongiorno,
scrivo dalla provincia di Taranto. Mi rivolgo al vostro sito per chiedere consigli alimentari alle vostre veterinarie nutrizioniste.
Ho un Barboncino futuro nano, di quasi sei mesi. È arrivato a casa, da poco più di due mesi, con la giardia, malattia che è stata curata. Naturalmente lo stomaco del cane sarà sempre delicato, a detta del nostro veterinario. Ultimamente il cane ci sta facendo impazzire perché non vuole mangiare le sue crocchette Monge Puppy all'Agnello che già rendiamo più appetibili con dell'umido intestinal.

Non sappiamo più cosa fare e ci dispiace assistere al fatto che salti anche 2 pasti al giorno e che, di conseguenza, vomiti succhi gastrici.

Avete consigli in merito? Si potrebbe optare per un'alimentazione a base di solo umido (intestinal), o crocchette di altre marche più appetibili? Il nostro cane sarà sempre destinato a mangiare umido intestinal? Esiste un'alimentazione "casalinga" essiccata in commercio?

Grazie per la vostra attenzione.

Sperando in un gentile riscontro, invio cordiali saluti



Foto di mschiffm da Pixabay



Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Giustina D'Alessandro

Buonasera,
la ringrazio per averci contattato. La Giardia è una parassitosi che può lasciare alterazioni a livello intestinale. Per quanto riguarda il comportamento alimentare del suo cucciolo le consiglio una consulenza nutrizionale personalizzata (se vuole posso seguirla anche a distanza e in videochiamata) improntata, oltre alla nutrizione, anche al comportamento alimentare. I vomiti con succhi gastrici, se mattutini, possono essere legati all'eccessivo lasso di tempo tra l'ultimo pasto ed il primo della mattina o alla difficoltà di digestione. Assolutamente alimentazione commerciale mista umido e secco può essere seguita, altrimenti può seguire una dieta casalinga. Ci sono alcune aziende che realizzano le ricette delle diete casalinghe consigliate dal veterinario nutrizionista in formulazioni già pronte da somministrare al proprio cagnolino.
Resto a disposizione per approfondire il suo caso e valutare insieme la dieta migliore per il suo cucciolo.

cordiali saluti

Dott.ssa Giustina D'Alessandro
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha