Cagnolina con arrossamenti intimi, cosa fare?

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cagnolina con arrossamenti intimi, cosa fare?

Cagnolina con arrossamenti intimi, cosa fare?

 (0)    0

  Cane Veterinario

La mia cagnolina di 3 mesi è una meticcia. Presenta delle bolle sotto tutto intorno all’ano e alla vagina e anche un capezzolo ingrossato e arrossato, si lecca spesso in quella zona.

Io ho un gatto e la veterinaria ha detto che poteva essere un parassita attaccato dal gatto. Ho messo l'antiparassitario a entrambi ma il problema persiste anzi è addirittura aumentato. Il mio cane a parte questo sta benissimo.

Cordiali saluti.

Risposta

Buongiorno

Premesso che senza una visita non saprei darle se non un idea di massima, potrebbe trattarsi di impetigine oppure di una piodermite un po’ più estesa. L’impetigine è frequente nei cuccioli e tende a risolversi crescendo. Può essere sufficiente una terapia locale. D'altro canto non si possono escludere altre patologie.

Tra queste piodermiti profonde, rogna sarcoptica, rogna demodectica , allergie da contatto ecc... Tutto questo non è valutabile in base alla semplice descrizione dei sintomi o a una foto. Quello che serve è una approfondita visita dermatologica con eventuali prelievi (raschiati, colture batteriche , micotiche ecc..) per capire di cosa si possa trattare e quale sia la terapia migliore

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha