Cane affetto da coprofagia

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cane affetto da coprofagia

Cane affetto da coprofagia

 (0)    1

  Cane Veterinario

Cane affetto da coprofagia

Cane affetto da coprofagia

Buongiorno dottore ho un problema con la mia pastore tedesco femmina di 11 mesi, mangia i propri escrementi.

Ho provato a mettere delle spezie sui bisogni ma niente gli piacciono ancora di più, ho provato con il forbid ma nessun risultato.

Mangia crocchette di ottima qualità il trainer fitness per cuccioli ricco di sali minerali (inizialmente sotto consiglio di un negoziante credevamo fosse carenza di sali minerali ma dopo avergleli dati non cambia nulla).

Esiste un farmaco che la fa smettere? non so più cos'altro fare è sempre in compagnia gioca molto .. lo fa principalmente la notte oppure quando esco di casa.

La prego mi dia un consiglio sta arrivando il freddo e vorrei poterla tenere in casa ma fino a che non smetterà con questa sua abitudine non mi permettono di farla entrare in casa.

Grazie mille attendo una sua cortese risposta.

Distinti saluti

***

 

Risposta

Gentile Sig.ra ***

In primis bisogna escludere diversi problemi : insufficienza pancreatica (rara, ma possibile), carenze alimentari (rare anche queste su cuccioli alimentati correttamente) e malassorbimento (cioè patologie intestinali croniche che rendono scarso e insufficiente l’assorbimento intestinale).

Se non ci troviamo difronte a nessuno di questi problemi rimane solo la possibilità di un disturbo comportamentale.

Le consiglio una visita gastroenterologica con eventuali analisi per escludere i problemi medici. Se non si trova nulla potrebbe aiutarla un collega esperto di patologie comportamentali.

Cordiali saluti

 (0)    1

  •  Commenti ( 1 )
Giusy
 Giusy
Ciao io avevo lo stesso problema con una cucciola di Border ed ho risolto mettendo sulle feci appena fatte o pepe o peperoncino in abbondanza. Con un pò di costanza, io ho impiegato una settimana, il cane ha smesso di mangiarla
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha