06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cane bouledogue francese con ulcera superficiale ad un occhio, quale terapia?

Cane bouledogue francese con ulcera superficiale ad un occhio, quale terapia?

 (0)    0

  Cane Veterinario

Salve

ho portato il mio cane un bouledogue francese di 4 anni dal veterinario perché aveva l'occhio rosso.  Ha controllato, non aveva oggetti estranei, ne ulcere. quindi ha prescritto un collirio. Io nel mettere il collirio ho colpito direi in maniera forte due volte l'occhio del mio cane, nel centro.

Ho aspettato qualche giorno e poi l'ho portato dal veterinario. E la diagnosi è stata due piccole ulcere superficiali.

Ha messo il CLERAPLIQ, ( sto in Francia), e poi mi ha dato un mix di TEVEMYXINE e NAC collirio, mischiati insieme, da tenere in frigo e mettere al cane ogni due ore, tranne quando dorme.

L'ho fatto, il cane solo e ogni volta che mettevo il collirio si grattava, e io cercavo di fermarlo.

Dopo tre giorni di trattamento, lo riporto dal veterinario.  L ulcera è peggiorata. Si è ingrandita ed è piu profonda. Come è possibile ? cosa c è di sbagliato? I medicinali sono giusti? devo andare subito da uno specialista per non rischiare di peggio? Il veterinario vuole che prosegui la cura per altri 4 giorni. Non so che fare.

Grazie.

Veronica

Risposta

Gentile Sig.ra Veronica

La terapia mi sembra adeguata per un’ulcera (antibiotico, lacrime artificiali e N- Acetilcisteina)però se il problema persiste o peggiora può esserci qualche cosa in più (per es corpi estranei , alterazioni delle ciglia ecc..). Per questo le consiglierei di farla vedere ad un collega specialista.

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri

Medico Veterinario

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha