Cane che ha sempre fame, cosa fare?

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cane che ha sempre fame, cosa fare?

Cane che ha sempre fame, cosa fare?

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buona sera ho un cucciolo di Chihuahua Toy di 2 mesi e mezzo non smette mai di mangiare io gli do le crocchette Natural Trainer Puppy al gusto pollo gliene perché gli piacciono solo quelle, do 20 gm per 4 volte al giorno ma ha una fame da lupo e in più non mi da nemmeno il tempo di mettergliele nella ciotola che addirittura piange e a volte per la fame mangia addirittura le sue feci mi date un consiglio ne posso dare di più?

Cordiali saluti


Risposta della Nutrizionista dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
Il cane se noi gli dessimo da mangiare 20 volte al giorno, mangerebbe sempre tutto quanto però bisogna dare le giuste dosi per evitare una sovralimentazione soprattutto se si parla di un cucciolo. Magari le dosi non sono corrette in base al suo peso e quindi bisogna darne di più però in questo caso non conosco il peso del cucciolo e non so se sia sottopeso, giusto o in sovrappeso.

Per quanto riguarda le feci il cane non lo fa perché ha fame ma è tipico un po' di tutti i cuccioli soprattutto se la madre ha prolungato il fatto di pulirli e pulire il posto dove stavano. Provate a vedere se le dosi sono corrette in base al peso e poi eventualmente vedere se aumentare un po' la dose.

Cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha