Cane che non assimila più cibi umidi

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cane che non assimila più cibi umidi

Cane che non assimila più cibi umidi

 (2)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve, vorrei un'informazione, ho una meticcia di taglia media, ha 12 anni ed è sterilizzata, fino all'anno scorso la alimentavo sia con secco e anche con umido (pasta, carne, mozzarelle).
Ora non riesce più assimilare l'umido, cioè se mangia alimenti umidi, li comporta diarrea e vomito. Ora Vorrei sapere da Voi, con solo l'alimentazione secco, ha tutto quello che serve come nutrimento?

Grazie mille, aspetto Vostre notizie.


Risposta della Nutrizionista dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
Da quello che scrive penso che il problema sia il fatto di avere un'alimentazione mista che va a sbilanciare le crocchette che sono già complete di loro. Inoltre mischiare alimento secco e fresco non va bene perché hanno tempi di digestione diversi e quindi la digestione ne risente. Deve optare per un tipo di alimentazione e continuare con quella. Le crocchette sono un alimento completo che va a soddisfare tutti i fabbisogni giornalieri del cane ma è meno naturale di una dieta di tipo casalingo o BARF. Il fresco è sicuramente un'opzione più naturale per il cane però richiede una maggiore attenzione perché se non è bilanciata correttamente si rischia di avere delle carenze a livello nutrizionale. Se gradisce il secco io rimarrei su questo tipo di alimentazione eliminando il fresco.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
Nutrizionista Cane e Gatto

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha