SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Cane con patologia dell'idrocefalo in forma lieve

Cane con patologia dell'idrocefalo in forma lieve

 (0)    0

  Cane Veterinario

Salve mi chiamo Agostino le scrivo da Lecce. Il mio piccolo Leo in 12gg ha avuto un crollo fino ad arrivare a non camminare più e non mangiare.

Portato in clinica dopo la terza visita da parte di un neurologo viene prenotata tac alla colonna vertebrale ed encefalo.

La situazione è peggiorata ed è stato fatto esame strumentale con urgenza. E stato diagnosticato idrocefalo in forma lieve, oltre a questo parla di lieve ingrossamento del terzo ventricolo piu una formazione di 18mm che fa pressione sul cervelletto.

Attualmente è gia in cura, ha fatto flebo ora prende cortisone a gocce Soldesam 0.75 mattina e sera che andrà a scalare ogni 5gg per 20gg totali,

Dimazon 1/8 di comprssa in attesa di trovare farmacia che faccia galenico a misura per lui insieme a omeoprazolo 3mg, Alevica integratore alimentare.

Leo sta poco meglio(cura iniziata da 2gg e mezzo)... è tornato a mangiare solido a muovere testa, non ancora a camminare però.

Le giro referto tac mi saprebbe dire in maniera più chiara come stanno le cose?

Grazie

Risposta - Cane con patologia dell'idrocefalo in forma lieve

Gentile Agostino

Premetto che non sono un neurologo quindi posso aiutarla fino ad un certo punto. Quello che è stato evidenziato è la presenza di un modesto idrocefalo (l'aumento dei ventricoli) e la presenza di questa raccolta liquida (non di una massa) che viene indicata come una raccolta sovracollicolare che va a comprimere il cervelletto. Sono alterazioni comuni nei Chihuahua , congenite che , in molti casi , non determinano sintomatologia, ma che in alcuni soggetti può diventare sintomatica. La terapia mi sembra corretta , tanto più che sta funzionando, ma è possibile che nel tempo il problema possa ripresentarsi

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha