SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Cibo umido o secco per Chihuahua

Cibo umido o secco per Chihuahua

 (1)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve,
do alla mia Chihuahua di 2 anni a pelo lungo di 3kg l’umido Lukullus (manzo e tacchino), voglio integrare anche il secco… lei ha pochi dentini quindi dovrei utilizzare crocchette mini, è sterilizzata e fa 30min/1h di attività al gg. Quali crocchette posso unire all’umido e in che quantità? Non so, è più indicato l’umido o il secco per una cagnolina sterilizzata? O mixare?

Grazie mille



Foto di Herbert da Pixabay

Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Giustina D'Alessandro

Buongiorno,

le consiglio di non somministrare solo cibo umido perchè spesso non sono cibi completi.
Potrebbe provare questo tipo di crocchette: Exclusion Mediterraneo Noble Grain Light Chicken Small Breed adatto per la sua taglia e stato fisiologico.

Il passaggio al nuovo cibo lo faccia graduale in circa 10 giorni per non incorrere in fenomeni di diarrea. La dose giornaliera è di 70 g di crocchette da suddividere in più pasti. Se usa anche snack o umido la dose va rimodulata.

Buona giornata

Dott.ssa Giustina D'Alessandro
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha