Come agisce l’integrazione naturale Prolife nel supportare le funzionalità dell’apparato digerente del gatto

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Come agisce l’integrazione naturale Prolife nel supportare le funzionalità dell’apparato digerente del gatto

Come agisce l’integrazione naturale Prolife nel supportare le funzionalità dell’apparato digerente del gatto

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

Come agisce l’integrazione naturale Prolife nel supportare le funzionalità dell’apparato digerente del gatto

Come l’integrazione naturale Prolife per supportare le funzionalità dell’apparato digerente del gatto

L'alimentazione del gatto

Tutti i pro di una dieta ricca di proteine, vitamine e sali minerali

Il primo gesto d'amore verso il nostro amico gatto è conoscere le sue necessità giornaliere, rispettando le sue abitudini fisiologiche ed il suo regime alimentare. Pochi sanno che il gatto ha bisogno di un'alimentazione specifica, ricca di proteine per soddisfare le sue esigenze nutritive, e completa di vitamine e sali minerali per supportare il suo intestino, gli organi interni e l'apparato muscolo-scheletrico.

Lungi dal fornire al nostro felino alimenti della categoria carboidrati, è indispensabile garantirgli un'alimentazione a base di proteine biodisponibili provenienti dal tessuto animale. Il motivo di tale scelta risiede nella natura stessa del gatto: il gatto, infatti, è carnivoro e non onnivoro. In quanto tale, predilige e ricerca esclusivamente pasti e prede a base di carne.

Tuttavia, per incrementare il bisogno fisiologico di sostanze essenziali per l'organismo, derivanti specialmente da ortaggi, frutta e verdura, è utile scegliere prodotti mirati, arricchiti di complessi nutritivi che svolgono questo delicato compito. L'apporto di vitamine e sali minerali, infatti, rafforza il sistema immunitario, nel totale rispetto della natura e del modo di vivere del felino. Una volta assimilate tramite l'ingestione di cibo umido o crocchette per gatti di ottima qualità, queste preziose sostanze si trasformano in energia di pronto utilizzo. Necessarie per l'ossigenazione dei tessuti muscolari, esercitano anche una benefica azione di prevenzione.

L'importanza dell'assimilazione dei nutrienti da parte dell'apparato digerente

L'importanza dell'assimilazione dei nutrienti da parte dell'apparato digerente

Ecco perché preservare il funzionamento dell'intestino nei gatti

Il motivo per cui si rende necessario fornire al nostro felino un'alimentazione a base di proteine risiede nella sua natura di carnivoro. La scelta di rispettare questa sua peculiarità è una priorità per il proprietario, non un'alternativa. Non solo perché il gatto necessita di questo apporto nutritivo per vivere in salute, ma anche, e soprattutto, per questioni fisiologiche legate al suo intestino.

La conformazione dell'apparato digerente del gatto, infatti, non è uguale a quello degli onnivori, sia nelle funzioni che nella forma. Essendo molto corto e acido, carente di enzimi per la digestione degli amidi, va trattato in maniera diversa per svolgere determinate azioni di assorbimento e digestione, e per stabilizzare i valori della glicemia. Il primo compito per il proprietario di un gatto, infatti, è quello di favorire e preservare l'assimilazione e la digestione.

L'assimilazione dei nutrienti e dei micronutrienti da parte dell'apparato digerente consente al gatto di trarre solo il meglio da un'alimentazione bilanciata, a base di proteine animali, fibre e prebiotici, contro l'insorgere di diabete, patologie cardiache e oftalmologiche. Le fibre ed i prebiotici, nello specifico, sono fondamentali nell'assimilazione dei nutrienti: mentre stimolano la crescita, all'interno del colon, di una microflora batterica che argina problemi intestinali (stipsi, dissenteria e meteorismo), rafforzano le difese immunitarie e prevengono l'invecchiamento cellulare.

Prolife Vitality System Nupro, Bio-Mos, Sel-Plex, Bioplex

Cosa è e a cosa serve il NuPro

Una sostanza naturale vantaggiosa per la funzionalità digestiva

La scelta di un'alimentazione bilanciata ed altamente digeribile è fondamentale per garantire il benessere dell'organismo felino. Il gatto, infatti, ha bisogno di seguire una dieta sana e ricca di proteine, integrata con complessi nutrizionali essenziali. Il cibo secco di qualità, come le crocchette per gatti Prolife, garantisce genuinità e leggerezza nel totale rispetto delle funzioni vitali del gatto. Il valore aggiunto dei croccantini Prolife è rappresentato dalla presenza, al loro interno, di nutrienti essenziali. Si tratta di un Vital System, ovvero un complesso di vitamine, minerali e prebiotici, fondamentali per favorire l'assimilazione di fibre e proteine. Il NuPro, per esempio, è un prodotto naturale, derivato da un lievito, ricco di Nucleotidi. Oltre ad essere fonte preziosa di proteine, vitamine e aminoacidi, migliora le performances del gatto in tutte le fasi della sua esistenza. Agisce nel rinnovamento cellulare, migliorando la parete intestinale e favorendo il rafforzamento delle difese immunitarie.

Cosa è e a cosa serve il Bio-Mos

Un complesso nutritivo utile per rafforzare le difese immunitarie del gatto

La funzione esplicativa del Bio-Mos, anch'esso derivante da un ceppo di lievito, è formidabile. Grazie alla sua struttura unica, la sua azione è fondamentale per la salute e l'integrità gastrointestinale del gatto. Agendo come un'esca all'interno dell'intestino, questo complesso nutrizionale favorisce l'espulsione dei batteri patogeni, responsabili di infezioni virali altamente invalidanti, a tutto vantaggio dell'assorbimento dei nutrienti e dei micronutrienti. Dal momento che il Bio-Mos migliora le difese immunitarie del gatto, previene e cura immediatamente. Quando i batteri patogeni di infezioni facilmente contraibili si ripresentano, infatti, questa sostanza naturale è in grado di riconoscerli e distruggerli.

Cosa è e a cosa serve il Sel-Plex

Un beneficio contro l'invecchiamento cellulare

Il Sel-Plex, derivato da un lievito, ha un effetto di primaria importanza sul sistema immunitario del gatto. Allo stesso tempo è fondamentale per supportare la rapida crescita nel gatto giovane, e per proteggere la fertilità ed il profilo ormonale in età adulta. Trattandosi di una forma organica di selenio, simile a quella presente in natura, si comporta come un oligoelemento antiossidante, utile contro tutte le malattie degenerative, e per velocizzare il metabolismo. Principalmente, il complesso nutrizionale Sel-Plex aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare, del processo ossidativo che porta alla morte precoce, proteggendo l'integrità dei tessuti.

Cosa è e a cosa serve il Bioplex

Cute nutrita, pelo e ossa in perfetta salute

Grazie all'azione del Bioplex presente nelle crocchette Prolife, il gatto può beneficiare delle virtù dei sali minerali, ovvero degli oligoelementi organici. Manganese, rame, ferro, cobalto e zinco organico, presenti nel complesso nutrizionale Vital System, contribuiscono a rendere in perfetta salute la cute del gatto, garantendo un pelo sano e ossa protette. Il Bioplex, inoltre, soddisfa le esigenze nutrizionali per una rapida crescita, garantendo massima prestazione riproduttiva. Il motivo di tale efficacia è nascosto nella speciale formulazione del Bioplex: trattandosi di sali minerali secondo natura, ovvero immediatamente biodisponibili, attraversano facilmente la parete intestinale del felino. Questo processo, naturale e celere, prevede un migliore assorbimento rispetto ai sali minerali inorganici, che, al contrario, risultano meno efficaci.

I vari tipi di crocchette per gatti Prolife

I vari tipi di crocchette per gatti Prolife

Croccantini per tutte le esigenze, dalla fase puppy a quella senior

Alla base della salute del gatto ritroviamo l'alimentazione sana e corretta. Bilanciata e specifica, deve tener conto dei criteri di qualità e genuinità. I croccantini Prolife per gatti, nel rispetto delle peculiarità e dello stile di vita del felino, favoriscono la sua natura di carnivoro e predatore. Le tipologie disponibili (croccantini per tutte le esigenze, per il gatto piccolo, per il gatto adulto e per il gatto sterilizzato), sono composte in prevalenza dalla giusta percentuale di carni fresche, scelte accuratamente, ed integrate con un complesso nutrizionale di alta qualità, sperimentato scientificamente.

Il nuovo Vital System, infatti, con il suo prezioso apporto, contribuisce a migliorare l'assorbimento dei nutrienti, fibre e proteine, presenti nelle crocchette. Svolgendo un'azione benefica di prevenzione e cura, la linea di crocchette per gatto Prolife è adatta sia per lo svezzamento del micio, sia per il felino in età senile, quando l'alimentazione richiede maggiore cura. In base all'età, infatti, gli ingredienti ed i micronutrienti della composizione cambiano.

Mentre il gattino in crescita ha bisogno di una dieta giornaliera ricca di acidi grassi essenziali, sali minerali, fibre e proteine, che promuovono lo sviluppo di muscoli e articolazioni, con azione mirata al rafforzamento delle difese immunitarie, il gatto adulto ed anziano hanno bisogno di essere nutriti con croccantini ricchi di proteine biodisponibili, taurina, vitamine, selenio ed antiossidanti. Queste sostanze, in sinergia con il Tocoferolo, meglio conosciuto come vitamina E, proteggono il corpo del felino dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, responsabili dell'invecchiamento cellulare e dell'insorgere di patologie ad esso legate.

Prolife Kitten Pollo & Riso Prolife Gatto Adult Manzo & Riso Club Prolife Cat Sensitive Prolife Cat Indoor Per Gatti Sterilizzati O Che Vivono In Casa

Prolife Kitten, Prolife Cat Adult, Prolife Cat Sensitive, Prolife Gatto Indoor

Per garantire performances ideali a tutte le età, Prolife ha creato crocchette per gatto intensamente nutrienti ma altamente digeribili.

Le crocchette Prolife Kitten, ideali per gattini da uno a dodici mesi d'età, sono formulate a base di carne fresca di pollo e riso. Ricchi di omega 3 e Prebiotici, si avvalgono della presenza del Nuovo Vital System nutrizionale. Grazie alla sinergia di questi ingredienti, le crocchette sono utili per la formazione dell'apparato scheletrico e per rafforzare il sistema immunitario ancora estremamente fragile.

Le crocchette Prolife Adult sono disponibili in diverse varianti, a base di carni fresche digeribili e leggere, nel totale rispetto dell'apparato digestivo. La percentuale di salmone, pollo, manzo o agnello, è integrata da una minima percentuale di riso, di prebiotici e dei complessi nutrizionali Vital System, oltre che delle preziose vitamine antiossidanti C ed E. Mentre l'impiego di carni come l'agnello è fondamentale per diversificare l'alimentazione e per proteggere il gatto da eventuali intolleranze alimentari, la carne di manzo apporta proteine ad elevato valore biologico. Il pollo, come il salmone, oltre a risultare benefico per i suoi valori nutrizionali, è altamente appetibile per gli amici a quattro zampe.

Per il gatto adulto che presenta problematiche intestinali, fra cui inappetenza dovuta a gusti difficili, Prolife ha creato una linea specifica: Prolife Cat Sensitive. Realizzata con carne fresca di pesce, e con l'aggiunta di una percentuale di polpa di patata, favorisce il mantenimento di una condizione di benessere generale. Anche in questa linea non manca l'apporto delle vitamine e delle sostanze naturali Bio-Mos, Bioplex e Sel-Plex.

Le crocchette Prolife Cat Indoor sono specifiche per gatti sedentari che vivono in casa. Ideali anche per gatti sterilizzati, mirano a proteggere la salute del felino poco attivo, garantendo il perfetto funzionamento del metabolismo, nutrendo in modo sano e senza appesantire. La formula specifica, realizzata con l'apporto di carne fresca di salmone, manzo e suino, si avvale della presenza dei Nucleotidi NuPro, dei Prebiotici, degli acidi grassi omega 3 e omega 6, di zinco e biotina. Mentre aiutano ad espellere i boli di pelo, questi croccantini mantengono la lucentezza del mantello e la pelle in perfetto stato.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha