SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Come prendere un gatto che non rientra a casa

Come prendere un gatto che non rientra a casa

 (0)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buongiorno,
vorrei avere un consiglio se possibile...
Come posso prendere il mio gatto che da 5 giorni non rientra a casa e girovaga in giardino? Appena mi avvicino scappa, ma di solito rientra volontariamente. Cosa può essere successo? Nerina, è questo il suo nome, non ama essere presa, ma è lei che viene a strusciarsi quando vuole le carezze e con gli altri 3 gatti non ha mai avuto problemi. Sono seriamente preoccupata, con queste temperature non sono tranquilla se non rientra a casa.

Grazie mille

Foto di Birgit da Pixabay


Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Buongiorno,

purtroppo un Gatto che non vuole farsi prendere è molto difficile da "fregare"; quello che puoi fare è posizionare pochissimo cibo al di fuori di casa e il resto dentro casa, così da incentivarla a rientrare, inoltre se non è già presente ti consiglio di installare una gattaiola, così che Nerina possa entrare e uscire da casa liberamente.

Un altro modo per rafforzare il legame con te, e quindi di conseguenza la voglia di rientrare a casa, è giocare spesso e volentieri sia fuori in giardino sia in casa: se ogni volta che ti avvicini lo fai per riprenderla, ovviamente lei lo collega solo a quello e di conseguenza scappa (diminuendo la sua fiducia verso di te), se invece ti avvicini per farla giocare e quindi passare dei momenti piacevoli insieme, sarà in generale più propensa ad essere avvicinata anche quando si trova in giardino.

Ti faccio i miei migliori auguri

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha