CORONAVIRUS: Spedizioni regolari. Possibili leggeri ritardi di 24/48 ore

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Convivenza fra cani e ratti, è possibile? Come fare?

Convivenza fra cani e ratti, è possibile? Come fare?

 (0)    0

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene

Salve, vorrei un'informazione, ho una cagnolina e una pappagallina. Di recente mi sono avvicinata al mondo dei fancy rat. Vorrei sapere se è possibile una convivenza domestica tra loro, soprattutto riguardo l'aspetto della salute.

Grazie in anticipo

Risposta

Buongiorno

Premetto che non mi occupo di piccoli roditori per cui il consiglio è di contattare un collega esperto. In linea di massima la convivenza tra una ratto domestico e un cane può essere problematica.

IL ratto vive il cane come un predatore e il cane il ratto come una preda. Questo vale , per il cane, soprattutto per alcune razze (per es. terrier) Sarebbe bene evitare contatti.

Riguardo la salute i ratti domestici, se provengono da allevamenti affidabili e non sono venuti a contatto con ratti selvatici, non presentano rischi superiori a quelli del cane e del gatto.

Malattie importanti trasmesse dai roditori (per es la leptospirosi) dovrebbero essere molto rare nei ratti domestici.

Quindi le consiglierei di acquistarlo da un allevamento qualificato e di portarlo subito da un collega esperto per una visita e una valutazione iniziale. In linea di massima le sconsiglierei una convivenza con il cane per i motivi sopradetti

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha