
Cosa fare se i punti non vanno via, lasciarli o toglierli?
Ecco l'esperienza di una nostra utente con punti lasciati ed a distanza di anni:
Salve, avrei gentilmente bisogno di un suo parere,
ho una cagnolina di 9 anni che nel febbraio del 2011 è stata sterilizzata, l'intervento é andato più che bene è il veterinario mi disse che i punti si sarebbero sciolti da soli, cosa che non é successa.
Quando lo chiamai per dirglielo mi disse che non sarebbero stati un problema e che se non davano fastidio alla cucciola potevamo lasciarli, a distanza di anni non abbiamo avuto nessun problema , ora però da un pò di giorni ho notato che spesso e volentieri il cane si lecca proprio dove si trovano i punti, dando un occhiata ho notato che i fili sono praticamente spezzati e non vorrei sbagliarmi c’è anche qualche perdita di pus.
Non sapendo cosa fare gli ho fatto un lavaggio con la camomilla e sembra si sia tranquillizzata, premetto che non ha atteggiamenti particolari tipo mancanza d'appetito, febbre o altro oltre al leccarsi , vorrei un suo parere, potrebbe essere qualcosa di grave ?
Porterebbe succedergli qualcosa ? Cosa si dovrà fare in questi casi ? Premetto che la porterò dal veterinario perchè, sono abbastanza preoccupata , grazie per la sua comprensione e per la sua gentilezza e disponibilità . Cordiali saluti
La risposta drastica
Gentile Sig.ra ***
Porti subito la cagnolina dal collega e faccia togliere il punto (o i punti) ancora presenti. Si comportano come corpi estranei e gli danno fastidio
Cordiali saluti