Cosa fare se i punti non vanno via, lasciarli o toglierli?

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cosa fare se i punti non vanno via, lasciarli o toglierli?

Cosa fare se i punti non vanno via, lasciarli o toglierli?

 (0)    0

  Cane Veterinario

Cosa fare se i punti non vanno via, lasciarli o toglierli?

 

Ecco l'esperienza di una nostra utente con punti lasciati ed a distanza di anni:

 

Salve, avrei gentilmente bisogno di un suo parere,
ho una cagnolina di 9 anni che nel febbraio del 2011 è stata sterilizzata, l'intervento é andato più che bene è il veterinario mi disse che i punti si sarebbero sciolti da soli, cosa che non é successa.

Quando lo chiamai per dirglielo mi disse che non sarebbero stati un problema e che se non davano fastidio alla cucciola potevamo lasciarli, a distanza di anni non abbiamo avuto nessun problema , ora però da un pò di giorni ho notato che spesso e volentieri il cane si lecca proprio dove si trovano i punti, dando un occhiata ho notato che i fili sono praticamente spezzati e non vorrei sbagliarmi c’è anche qualche perdita di pus.

Non sapendo cosa fare gli ho fatto un lavaggio con la camomilla e sembra si sia tranquillizzata, premetto che non ha atteggiamenti particolari tipo mancanza d'appetito, febbre o altro oltre al leccarsi , vorrei un suo parere, potrebbe essere qualcosa di grave ?

Porterebbe succedergli qualcosa ? Cosa si dovrà fare in questi casi ? Premetto che la porterò dal veterinario perchè, sono abbastanza preoccupata , grazie per la sua comprensione e per la sua gentilezza e disponibilità . Cordiali saluti

 

La risposta drastica

Gentile Sig.ra ***

Porti subito la cagnolina dal collega e faccia togliere il punto (o i punti) ancora presenti. Si comportano come corpi estranei e gli danno fastidio

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha