Crocchette Monge Superpremiun Gatto Qualità E Convenienza Italiana Anche Per Allevatori

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Crocchette Monge Superpremiun Gatto Qualità E Convenienza Italiana Anche Per Allevatori

Crocchette Monge Superpremiun Gatto Qualità E Convenienza Italiana Anche Per Allevatori

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

Crocchette Monge superpremiun gatto qualità e convenienza italiana anche per allevatori

Crocchette Monge Superpremiun Gatto Qualità E Convenienza Italiana Anche Per Allevatori

Il nostro gatto è un animale carnivoro, per questo la sua dieta deve essere costituita principalmente da carne: non sono molte le persone che hanno il tempo di preparare in casa la pappa per il proprio gatto, ma questo non è un problema, perchè sul mercato esistono alimenti confezionati appositamente studiati per i gatti di qualsiasi età e stile di vita.

Oggi parleremo delle crocchette Monge Superpremium per gatti, gli alimenti secchi della famosa ditta italiana che si occupa della loro preparazione a partire dall'allevamento dei polli e dalla coltivazione dei cereali fino ad arrivare al confezionamento: il cibo per gatti Monge è ideale e conveniente anche per gli allevatori, ai quali è rivolto il sacco di crocchette Monge da 10 Kg.

L'alimentazione del gatto

L'alimentazione del gatto

Se hai un gatto o hai intenzione di adottarne uno devi conoscere le linee guida generali per alimentarlo in modo corretto. Innanzitutto il gatto deve essere alimentato in base al suo stile di vita, alla sua condizione ed alla sua età: il gatto sterilizzato che vive in casa deve essere alimentato in modo diverso da quello non sterilizzato che vive all'aperto, così come il cucciolo deve mangiare alimenti appositi differenti da quelli specifici per gatti adulti. Vi sono poi diverse condizioni della vita di un gatto che devono essere seguite in modo specifico dall'alimentazione, come la gestazione ed il successivo allattamento, ma anche lo svezzamento e l'età avanzata.

Il gatto è un animale che mal sopporta il digiuno prolungato: sarebbe quindi preferibile fargli fare tanti piccoli pasti nell'arco del giorno. Nel gatto lunghi periodi di digiuno possono causare una pericolosa patologia, chiamata lipidosi epatica, conosciuta più semplicemente come sindrome del fegato grasso. Il gatto è inoltre un animale che tende a bere molto poco, quindi, per essere invogliato, deve sempre avere a sua disposizione una ciotola contenente dell'acqua fresca, soprattutto se viene alimentato con alimenti secchi.

Come già detto nell'introduzione, il gatto è un animale carnivoro, quindi la sua alimentazione deve essere costituita principalmente da carne. Se sei una persona che ha piacere e soprattutto tempo di preparargli la pappa in casa, devi sapere che questa deve essere costituita da:

. 70% di carne
. 15% di cereali
. 10% di verdure
. 5% di olio di oliva

La dieta bilanciata del gatto deve inoltre comprendere dei principi attivi, senza i quali si potrebbero creare degli scompensi. Questi principi attivi sono l'arginina e la taurina, aminoacidi, l'acido arachidonico, un acido grasso essenziale, la vitamina A e la vitamina B1, chiamata anche niacina.

Monge Gatto Adult Monge Gatto Kitten per cuccioli

Il cibo per gatti Monge

Come hai visto, non è semplicissimo preparare la pappa del gatto, in modo che sia correttamente bilanciata: per evitare pericolosi scompensi nutrizionali, è meglio quindi affidarsi al cibo confezionato che si trova in commercio. Monge è una ditta italiana che da anni si occupa dell'alimentazione dei gatti, ma anche dei cani e che ha il suo punto di forza nella produzione propria di tutte le fasi. La Monge infatti ha propri allevamenti di polli e coltivazioni di cereali, inoltre produce in proprio anche scatole e lattine. Un altro punto a favore di questa ditta italiana, che produce alimenti per animali dagli anni '60, è il il marchio "Cruelty free": la Monge infatti non testa i propri prodotti sugli animali, ma, visto che sono ottenuti con materie di primissima qualità, vengono assaggiati direttamente dai proprietari.

Monge Gatto Indoor

Le crocchette Monge Superpremium

La famosa ditta italiana ha di recente lanciato una nuova linea di cibo per gatti, le crocchette Monge Superpremium: questa linea è stata studiata appositamente per soddisfare i fabbisogni nutrizionali del gatto in base allo stile di vita, all'età ed ad esigenze particolari. Le crocchette Monge Superpremium assicurano una dieta perfettamente bilanciata, arricchita in maniera naturale di tutti le sostanze nutritive di cui un gatto ha bisogno per vivere bene ed in salute.

Questo particolare tipo di crocchette sono formulate con ricette molto gustose ed appetibili, sono ricche di carne e pesce di primissima qualità e non contengono nessun tipo di additivo o conservante che non sia naturale. Le crocchette Monge Superpremium sono arricchite naturalmente di vitamine e sali minerali per favorire la digestione del gatto e degli acidi grassi essenziali Omega-3, indispensabili per aiutare le naturali difese del suo sistema immunitario. Sono inoltre integrate con colecalciferolo, per rendere disponibile il calcio alle ossa, con L-carnitina per proteggere il fegato ed il cuore dagli accumuli di grasso e con xilo oligossacaridi, che sono dei prebiotici naturali che mantengono in salute l'intestino del gatto.

Le crocchette Monge Superpremium sono a ridotto contenuto di magnesio, per evitare di affaticare l'apparato renale. Puoi trovare le nuove crocchette Monge Superpremium in vendita nei negozi specializzati ed anche online.

Monge Gatto Adult 10 KgMonge Gatto Indoor 10 Kg

Anche gli allevatori scelgono Monge

Da anni ormai i migliori allevatori professionisti di gatti scelgono la ditta Monge per la qualità delle materie prime che sono alla base dei suoi alimenti. Per questo le crocchette Monge Superpremium sono disponibili anche nei sacchi da 10 Kg, un formato davvero conveniente. Uno dei problemi degli allevatori è quello di trovare alimenti secchi per gatti che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo: Monge sostiene gli allevatori nel loro difficile compito di allevamento e selezione, pensando ad uno degli elementi fondamentali, l'alimentazione. Grazie al formato conveniente da 10 Kg. di crocchette Monge Superpremium, gli allevatori possono alimentare i propri gatti con prodotti naturali ed avere un occhio di riguardo anche verso il portafoglio.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha