Crocchette per cani Prolife con integratori per l’apparato digerente e difese immunitarie

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Crocchette per cani Prolife con integratori per l’apparato digerente e difese immunitarie

Crocchette per cani Prolife con integratori per l’apparato digerente e difese immunitarie

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Crocchette per cani Prolife con integratori per l’apparato digerente e difese immunitarie

Crocchette Per Cani Prolife Con Integratori Per L’apparato Digerente E Difese Immunitarie

Qual'è la dieta migliore per il tuo cane?

I più recenti studi sull'alimentazione veterinaria hanno completamente rivoluzionato il tradizionale concetto di nutrizione, ponendo l'accento su due requisiti fondamentali: l'assimilabilità e l'integrazione. Per fornire all'organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, un cibo per cani non deve solo essere completo, ma anche facilmente digeribile: le sostanze nutritive, infatti, possono espletare tutte le loro benefiche funzioni solo a condizione di essere assimilati dall'intestino. Quando un alimento è troppo pesante, inoltre, costringe l'apparato digerente del tuo cane ad un vero "superlavoro" che lo rende più fragile, con effetti deleteri sulla motilità intestinale e sulla salute dell'intero sistema.

La dieta ideale, quindi, deve nutrire intensamente ma con la massima digeribilità; in più, deve essere arricchita con integratori mirati alla protezione del colon e al rafforzamento delle difese immunitarie. Un alimento secco per cani formulato con questi criteri rappresenta il primo passo per contrastare i naturali processi di invecchiamento cellulare e prevenire l'insorgenza di disturbi e patologie croniche.

L'alimentazione ideale per il tuo cane? E' carnivora!

L'alimentazione ideale per il tuo cane? E' carnivora!

In quanto discendente del lupo grigio, il cane è un carnivoro: possiede quindi una conformazione anatomica del tutto simile a quella del suo diretto antenato. L'apparato digerente del cane, infatti, è strutturato appositamente per l'assimilazione delle proteine animali: l'intero processo digestivo si svolge rapidamente per evitare la putrefazione della carne. L'elevata acidità dello stomaco consente di scomporre velocemente le molecole del cibo;

l'intestino è corto e manca del "cieco", il tratto che negli onnivori è deputato alla digestione dei carboidrati complessi.

Per essere compatibile con le capacità digestive del cane, quindi, una dieta deve fornire un notevole apporto proteico da carni altamente digeribili (come agnello, pesce, pollo e tacchino) ed escludere la presenza di carboidrati complessi. Per la digestione di questi ultimi, infatti, l'apparato digerente del cane non è strutturalmente predisposto: di conseguenza, somministrare al tuo migliore amico un alimento ad alto contenuto di cereali può seriamente compromettere la sua salute e la qualità della sua vita, aprendo la strada a quelle problematiche che scaturiscono dalla malnutrizione, dalla cattiva digestione e dagli squilibri del metabolismo.

La scelta delle crocchette per il tuo migliore amico, quindi, deve essere guidata da rigorosi principi di naturalità: solo un'alimentazione "secondo natura" ad elevato tenore proteico può essere completamente assimilata dal suo organismo e risultare benefica e sicura. Sono questi i criteri che hanno ispirato la formulazione delle crocchette per cani Prolife: ricche di carni fresche di alta qualità, soddisfano il fabbisogno nutrizionale del tuo cane con la massima leggerezza rispettando la naturale struttura del suo sistema digestivo.

In più, per garantire un'adeguata protezione all'apparato gastrointestinale e all'intero organismo, Prolife crocchette per cani è integrato con un pool di complessi nutritivi in grado di rafforzare le difese immunitarie, mantenere la giovinezza e la vitalità delle cellule e migliorare il benessere delle funzioni vitali.

Il Nuovo Vitality System di Prolife

Il Nuovo Vitality System di Prolife

In tutte le crocchette per cani Prolife, il potere nutritivo delle proteine si unisce al benefico apporto del

Nuovo Vitality System, un sistema di integrazione completa a sostegno del sistema immunitario, delle articolazioni e dell'apparato digerente.

Il Nuovo Vitality System si compone di quattro complessi nutritivi altamente performanti: NuPro, Bio-Mos, Sel-Plex e Bioplex. Mentre il NuPro rafforza le naturali difese dell'intestino contro le infezioni, il Bio-Mos agisce sul colon migliorandone le capacità di assimilazione; il Bioplex, fonte superiore di rame organico, potenzia la funzionalità riproduttiva. Il Sel-Plex, fonte di selenio organico, protegge la vitalità delle cellule e l'integrità dei tessuti, contrastando gli effetti nocivi dei radicali liberi.

Nella formula dei croccantini per cani Prolife, le proprietà di questi complessi nutritivi si uniscono all'azione della Glucosamina e del Solfato di Condroitina, due integratori preziosi per rinforzare le articolazioni e prevenire artrosi, displasie e altre patologie articolari, frequenti soprattutto nei cani di taglia grande.

Le crocchette per cani Prolife, integrazione e benessere

Le crocchette per cani Prolife, integrazione e benessere

Disponibili in una vasta gamma di ricette, le crocchette Prolife per cani hanno formulazioni mirate per soddisfare le specifiche necessità nutrizionali dei cani cuccioli e adulti. Poichè il fabbisogno nutrizionale cambia a seconda della taglia e del peso, fattori che incidono significativamente sulla qualità e sullo stile di vita del cane, Prolife ha realizzato tutte le sue crocchette per cani nelle versioni Mini, Medium, Large e Giant. L'impiego delle carni pregiate di manzo, pollo, tacchino, agnello e salmone garantisce un elevato apporto proteico con la massima digeribilità per nutrire intensamente il tuo cane senza appesantirlo.

La presenza dei bioflavonoidi, del complesso Sel-Plex e di altre sostanze antiossidanti stimola il rinnovo cellulare proteggendo la giovinezza di organi e tessuti. Bioplex, Omega 3, Zinco e Biotina rafforzano la naturale barriera cutanea preservando la salute della pelle e del manto. I fruttoligosaccaridi e il Bio-Mos favoriscono la proliferazione della flora batterica intestinale, mentre il Nupro protegge il tratto gastrointestinale dalle patologie infettive. Preparate con sistemi di lavorazione che mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche delle materie prime, le ricette delle crocchette Prolife per cani hanno una spiccata appetibilità che soddisfa anche i palati più esigenti.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha