Descrizione degli integratori aggiunti negli alimenti Prolife Sensitive

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Descrizione degli integratori aggiunti negli alimenti Prolife Sensitive

Descrizione degli integratori aggiunti negli alimenti Prolife Sensitive

 (0)    3

  Cane Alimentazione

Descrizione degli integratori aggiunti negli alimenti Prolife Sensitive

 

Nello scorso articolo sugli alimenti Prolife Sensitive abbiamo introdotto numerosi termini per quel che riguarda alcuni componenti di queste crocchette per cani come ad esempio NuPro, Bioplex ecc. Sollecitato da molti utenti con domande e richieste di chiarimento circa questi componenti e sulla loro funzione dopo ricerche ecco un descrizione accurata sulla loro composizione e funzione.

Come prima cosa va detto che tali sostanze sono il risultato di ricerche e sperimentazioni fatte nel tempo nel campo dell’alimentazione umana e/o animale per migliorare la qualità dell’alimento Prolife sensitive in se e dell’assimilazione delle sostanze nutrienti che spesso e volentieri è il problema maggiore.

Soprattutto nei primi periodi di vita sia umana che animale l’assimilazione dei nutrienti è fondamentale per una crescita equilibrata, ma vediamo ora cosa si nasconde dietro questi termini spesso protetti da brevetti.

 

NuPro® (Nucleotidi)

Descrizione NuPro Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

Nupro® è un prodotto derivato da un lievito che apporta proteine, vitamine, minerali, inositolo, glutammato ed aminoacidi liberi. Contribuisce notevolmente alla crescita dei tessuti che nel cucciolo deve necessariamente essere superiore a quelli che deperiscono

Analisi

Uno degli aspetti fondamentali che fa la differenza fra cane e cane durante il primo periodo di crescita è l’assimilazione dei nutrienti per cui esiste una differenza fra potenziale di accrescimento ed accrescimento effettivo.

Una delle ragioni principali di tale divergenza è data dalla capacità dell’intestino di assimilare nutrienti per cui è fondamentale un corretto sviluppo gastro-intestinale e il suo mantenimento in buona salute.

Il NuPro® è una sintesi di composti come nucleotidi, vitamine, glutammato ed inositolo estratti da un lievito e che contribuiscono allo sviluppo e mantenimento del tratto gastro-intestinale.

I nucleotidi sono estremamente efficaci nel contrastare i cali immunitari perché intervengono prima che l’aggressione patogena si verifichi favorendo lo sviluppo dei leucociti e quindi delle difese immunitarie.

Il Glutammato anche se viene sintetizzato dall’organismo in caso di stress o malattia può risultare insufficiente, oltre a ciò rende il cibo più appetibile.

L’inositolo favorisce la crescita intestinale e nello specifico dei villi intestinali che sono estroflessioni della parete intestinale che ne aumenta la superficie creando quindi una maggiore area assorbente

 

Bioflavonoidi

Descrizione Bioflavonoidi Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

Antiossidanti e antinfiammatori naturali indicati per favorire il rafforzamento delle difese immunitarie

Analisi

I bioflavonoidi sono presenti in notevoli quantità nella frutta insieme alla vitamina C con cui interagiscono nel mantenimento del collagene che è la principale proteina del tessuto connettivo.

Oltre a questo ruolo sono dei potenti antiossidanti naturali ad esempio nei confronti dello stesso rame contenuto nella vitamina C impedendone l’ossidazione e favorendone l’assimilazione.

Queste due caratteristiche ne fanno un attore principale nel mantenimento delle difese immunitarie.

 

Bio-Mos®

Descrizione Bio-Mos Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

Contribuisce alla difesa dell’intestino dall’attacco di agenti patogeni preservando quindi un ottimo assorbimento delle sostanze nutritive.

Analisi

Bio-Mos è un integratore estratto da un lievito la cui funzione è quella di alimentare i batteri “buoni” che vivono nell’apparato grastro-intestinale potenziando quindi il sistema immunitario che opporrà più resistenza in caso di attacco di agenti patogeni.

Come dicevamo prima una migliore condizione dell’apparato grastro-intestinale favorisce una maggiore assimilazione dei nutrienti contribuendo a ridurre il divario fra crescita potenziale ed effettiva.

 

Sel-Plex®

Descrizione Sel-Plex Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

E’ una fonte naturale di selenio proveniente da un lievito. La sua funzione principale è quella di essere un antiossidante naturale proteggendo quindi le cellule dai radicali liberi.

Attenzione si usa il selenio e non il sodio di selenio che è sostanza molto più economica ma meno assimilabile per il cane.

Analisi

Sel-Plex® fornisce all’organismo selenio organico che contribuisce ad allungare la vita dei fagociti uno dei principali attori del sistema immunitario che si lega all’agente patogeno uccidendolo.

Da studi effettuati il Sel-Plex® aumenta la risposta immunitaria dell’animale ed aumenta l’altezza dei villi intestinali aumentando quindi l’area dedicata all’assorbimento dei nutrienti.

 

Omega 3 e 6, Zinco e Biotina

Descrizione Omega 3 e 6 Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

Acidi grassi fondamentali per la pelle ed il pelo perché aiutano a combattere i radicali liberi.

Analisi

Gli acidi grassi omega 3 ed omega 6 sono molto importanti perche facenti parte delle membrane cellulari. Tali grassi sono estremamente utili nella prevenzione delle malattie cardiache e sono anche degli ottimi antinfiammatori.

La quasi totalità degli acidi grassi sono trigliceridi e possono essere monoinsaturi e polinsaturi, quelli migliori sono i polinsaturi che infatti sono contenuti negli omega 3 e 6

 

Yucca schidigera

Descrizione Yucca schidigera Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

Aiuta a controllare l’odore di feci, flatulenze e urine

Analisi

La responsabile principale dell’odore delle feci è l’ammoniaca, l’estratto di Yucca schidigera contiene saponine che non venendo assorbite dalla membrana dell’intestino scorrono in questo e permettono a questo estratto di effettuare la sua funzione che è quella di diminuire il contenuto di ammoniaca riducendo così l’odore delle feci.

 

Prebiotici F.O.S. (Fruttoligosaccaridi)

Descrizione Prebiotici FOS Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

E’ una fibra che unisce alla normale funzioni intestinali delle fibre, la proliferazione della microflora batterica contribuendo al normale lavoro intestinale.

Analisi

L’assorbimento dei nutrienti nell’intestino dipende molto dalla flora batterica presente per cui aumentando la flora batterica buona si aumenta l’efficienza dell’intestino.

I prebiotici non fanno altro che fornire nutrienti benefici a questa batteri buoni favorendone il loro sviluppo e limitando quello dei batteri cattivi.

 

Bioplex®

Descrizione Bioplex Prolife Sensitive Pesce, Maiale, Coniglio, Puppy

E’ una fonte di minerali di elevata qualità aggiunta per compensare la carenza contenuta nelle carni di allevamento. Normalmente in natura gli erbivori assimilano minerali dalle piante ed erbe di cui si nutrono ma essendo di allevamento ne sono carenti.

Analisi

I minerali Bioplex forniscono un apporto il più possibile assimilabile ai minerali naturali. Essendo degli stessi tipi presenti in natura, i minerali Bioplex sono facilmente assorbiti e più altamente trattenuti dall’animale, contribuendo al miglioramento della difesa immunitaria, al mantenimento dei tessuti, all'attività degli enzimi digestivi, alla sintesi del collagene e la condizione del mantello.

 (0)    3

  •  Commenti ( 3 )
Marco
 Marco
Ciao Fabio innanzitutto grazie per i complimenti da parte di tutto lo staff, scrivendo per il blog cerchiamo di capire e selezionare il più possibile sia gli alimenti che gli accessori che mettiamo online ed esporre le nostre valutazioni. Rispetto ai Prolife sensitive ho anche io una valutazione molto favorevole perchè ritengo siano stati studiati approfonditamente soprattutto per la parte che riguarda tutto il transito intestinale quindi l'assimilazione dei nutrienti. Se ad esempio si mette in etichetta la tale sostanza benefica A ma poi questa non viene correttamente assorbita è come se non ci fosse. Prolife ritengo abbia studiato proprio questo cioè come far assorbire i nutrienti contenuti nei suoi cibi sia sensitive che mantenimento. I probiotici, ad esempio, servono a questo cioè a migliorare l'assorbimento intestinale lavorando sulla flora batterica intestinale. Saluti
Fabio
 Fabio
Veramente molto interessante, utilizzo il Prolife sensitive pesce e patate, che ora è diventato grain free, da circa un anno trovandomi molto bene ... ossia il mio cane si trova molto bene, e mi sono sempre chiesto cosa significavano tutte quelle sigle stampate sulla busta. Finalmente le ho capite ed compreso anche il perchè questo sensitive funziona così bene. Ritengo il vostro sito diverso dagli altri perchè non vendete solo ma spiegate cosa vendete. Continuate così e grazie per gli articoli
Roberta
 Roberta
Venditore affidabile...consegna veloce....tutto perfetto.... Grazie per i complimenti, siamo contenti che tu sia rimasta soddisfatta.
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha