CHIUSURA ESTIVA: le spedizioni saranno sospese dalle ore 12.00 del 12 Agosto e riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 29/08

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Due gatti in un piccolo appartamento, come renderlo confortevole e stimolante?

Due gatti in un piccolo appartamento, come renderlo confortevole e stimolante?

 (0)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buongiorno Dottoressa. Ho due gatti di 4 e 3 anni maschio e femmina. La femmina è molto vivace il maschio più tranquillo. Vivo in un appartamento molto piccolo e in una via molto trafficata. La femmina è abituata ad uscire al guinzaglio. Il maschio ha paura. A volte li porto in campagna da mia sorella ma hanno paura dei rumori forti... per cui non so se faccio bene. Secondo lei sono sacrificati in un piccolo appartamento? Hanno tanti giochi e anch'io gioco con loro. Ho sempre paura che non siano felici.

Grazie mille



Image by Michelle Raponi from Pixabay


Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Buongiorno,

sicuramente è un'ottima cosa che cerchi di portarli fuori ogni tanto ma cerca di farlo sempre in sicurezza quindi guinzaglio e pettorina oppure una zona recintata opportunamente (in campagna purtroppo ci sono molti pericoli se la zona non è recintata).
La casa in effetti è un pò piccola, tuttavia ci sono tanti modi per rendere variegata, stimolante e felice la vita di un Gatto anche in pochi metri quadrati, ad esempio posizionare un tiragraffi alto accanto a una finestra da cui poter guardare (con finestra chiusa se non è in sicurezza con una rete resistente), posizionare delle mensole per realizzare un percorso a muro per i Gatti e infine seguire i molti consigli utili che trovi nel nostro video a questo link:

https://youtu.be/qB4hRznr0aw



un saluto

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha