06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

E' consigliabile far uscire di casa un cane incinta? Ecco cosa fare

E' consigliabile far uscire di casa un cane incinta? Ecco cosa fare

 (0)    0

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi IgieneCane Educazione  

Buona Sera, il mio nome e' Rosy e ho un american bully di 1 anno ed e' incinta. La mia domanda e' semplice posso portare la mia cagnolina al parco dei cani. Le piace molto andare e volevo sapere se e' una minaccia per i cuccioli.

Ora come ora non si vede molto la pancina ma il seno le sta crescendo e dorme parecchio ma a volte vedo che lei vuole proprio uscire da casa.

Mi scuso per il disturbo e le auguro una buona serata.

Rosy M.

Risposta

Gentile Sig.ra Rosy

Durante la gravidanza la futura mamma può uscire e fare sostanzialmente una vita normale. Bisogna solo limitarne un po’ l’esuberanza e ridurre le attività più pericolose (per es i salti)  ma sempre con un po’ di buon senso (se fa un salto non muore nessuno se la facciamo saltare su è giù da un muretto potenzialmente potrebbero esserci dei problemi).

Certamente con l’andare avanti del tempo sarà lei a ridurre la sua attività specialmente negli ultimi 7-10 giorni di gravidanza. Faccia attenzione ovviamente anche ai rapporti con gli altri cani. Infatti  è possibile che aumenti un po’ l’aggressività quindi è bene stare ancora più attenti rispetto ad altri momenti fisiologici

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri - Medico Veterinario

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha