Enova Simple Grain Free vince il premio Pet Award 2016 come miglior cibo per cani

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Enova Simple Grain Free vince il premio Pet Award 2016 come miglior cibo per cani

Enova Simple Grain Free vince il premio Pet Award 2016 come miglior cibo per cani

 (0)    2

  Cane AlimentazioneArticoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene  

Enova Simple Grain Free vince il premio Pet Award 2016 come miglior cibo per cani. 

 Enova Simple Grain Free Vince Il Premio Pet Award 2016 Come Miglior Cibo Per Cani.

Enova è una linea di alimenti super premium per cani e gatti, ideata dall'azienda italiana La Ticinese, che da oltre 40 anni si occupa del benessere e dell'alimentazione dei nostri animali domestici. Gli alimenti Enova sono caratterizzati dall'impiego di materie prime tutte italiane di altissima qualità, dalla completa assenza di coloranti e conservanti chimici e dal marchio "cruelty free", ovvero dall'assenza di test sugli animali.

La nuova linea di crocchette Enova Simple, pensata per quei cani che soffrono di particolari intolleranze ed allergie alimentari o comunque per quei proprietari che per il loro cane vogliono un'alimentazione senza nessun tipo di cereale, è stata insignita di recente del prestigioso premio Pet Award. Ma di che cosa si tratta?

 Il premio Pet Award

Il premio Pet Award

Il Pet Award è un premio di soddisfazione e qualità che viene assegnato dai consumatori ad un particolare prodotto per animali domestici: il prodotto che viene insignito di questo premio, potrà utilizzare per un intero anno il logo Pet Award sia sulla confezione del prodotto, che in tutte le varie forme di marketing, come per esempio la pubblicità in televisione ed alla radio. Il premio Pet Award ed il relativo logo quindi sono una garanzia d'acquisto per i futuri consumatori.

Sono stati condotti alcuni test per verificare l'importanza del logo Pet Award sulla confezione di un cibo per animali: ad un nutrito campione di proprietari di animali è stato infatti chiesto di scegliere fra due prodotti, posizionati sullo scaffale del supermercato, senza però spiegare a nessuno che cosa fosse il logo Pet Award. Una confezione di alimenti per animali portava il logo Pet Award, l'altra no ed il risultato ha dimostrato che quasi tutti i consumatori hanno scelto la confezione di alimenti per animali con il logo.

Non si tratta quindi di un premio qualsiasi: nel nostro paese è il primo riconoscimento che viene riconosciuto dai consumatori a prodotti per gli animali domestici. Ma su che base viene assegnato il Pet Award? I test vengono effettuati su un vasto campione di consumatori, costituito da proprietari di animali domestici e dal loro cane, al proprio domicilio. Il campione valuta i pet food, uno alla volta, senza conoscerne la marca, per non influenzarne il giudizio, quindi si tratta di blind test. Ciascun proprietario alla fine del test deve valutare il prodotto in base a specifici parametri, ovvero la reazione del proprio animale domestico, la trasparenza dell'etichetta, l'aspetto esteriore, gli ingredienti, il formato e per finire la semplicità d'uso.

La valutazione viene espressa in un punteggio numerico da 1 a 10 ed il prodotto vincitore deve avere un gradimento medio di almeno 6/10: nel caso in cui ci siano più competitor nella stessa categoria, a vincere sarà l'alimento che ottiene il punteggio maggiore. L'edizione 2016 del Pet Award si è tenuta il 2 marzo scorso in una prestigiosa location milanese ed Enova Simple lo ha ottenuto per ben due categorie: cuccioli e cani adulti. Enova Simple potrà quindi fregiarsi del logo Pet Award per tutto il 2016 e fino a febbraio 2017.

Enova Simple: alimento per cani privo di cereali

Enova Simple: alimento per cani privo di cereali

La linea di alimenti per cani Enova Simple è stata studiata per quei cani che sono risultati intolleranti o allergici ai cereali: per questo è costituita da almeno il 50% di proteine animali ed è perfettamente bilanciata, grazie all'apporto della frutta e della verdura. Enova Simple costituisce un'alimentazione perfettamente equilibrata per cuccioli, per cani adulti e per femmine in fase di allattamento, essendo arricchita naturalmente di omega 3 e omega 6, gli acidi grassi essenziali per il mantenimento del metabolismo e di condroprotettori per rinforzare le articolazioni dell'animale.

Enova Simple è un cibo completo quindi per i cani di tutte le razze, taglie, età e stile di vita. La confezione del prodotto rispecchia l'armonia e la perfezione del cane perfettamente in salute: sulla confezione dei prodotti Enova Simple troviamo infatti un disegno a matita ed inchiostro che richiama l'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, ma che ha come protagonista il nostro amico peloso che qui diventa il Cane Vitruviano. Il cane, come nel più famoso disegno di Leonardo da Vinci, è all'interno di un cerchio e di un quadrato, le figure geometriche perfette, secondo il filosofo greco Platone.

Con questa raffigurazione si vuole dare particolare risalto alla qualità degli alimenti Enova Simple, ricchi di proteine animali e di calorie, indicati per il benessere e la salute del cane. Sotto al cane vitruviano troviamo la raffigurazione di quelli che sono gli ingredienti alla base della linea Enova Simple, ovvero carote, olio, patate, piselli, pollo, pomodori e uova.

La creazione della confezione della linea Enova Simple è stata affidata a Victor Togliani, noto designer, illustratore e costumista, che lavora tuttora per il cinema e la pubblicità: per dare risalto al Cane Vitruviano è stata usata una carta molto somigliante alla pergamena, di colore bianco con effetto opaco, mentre nella parte posteriore, dove si trovano gli ingredienti principali, è stata usata una carta lucida di colore nero.

Sul retro della confezione trovano largo l'etichetta trasparente, i consigli per l'alimentazione ed il QR-code, che rimanda alla pagina web di Enova. Il logo Pet Award è ben visibile nella parte alta della confezione, sulla sinistra, per aiutare i futuri consumatori nella scelta del prodotto.

 

Acquista ora Enova Simple per il tuo cane >>

 

 (0)    2

  •  Commenti ( 2 )
Federica
 Federica
Scusa ma non sono d'accordo io utilizzo Orijen da anni e non ho mai avuto di questi problemi, non conosco enova ma ritengo orijen una crocchetta veramente speciale
Fabrizio
 Fabrizio
Vengo da mesi di alimentazione con Orijen ma che poi ha creato problemi intestinali. Passato ad enova simple mi sono trovato subito bene e devo dire che anche il pelo è in migliori condizioni. Ora sono 2 mesi che lo utilizzo e tutto procede liscio
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha